Come usare le ortesi in una scarpa sociale

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN
Video: 13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN

Contenuto

Il termine "ortesi" comprende molti tipi diversi di oggetti progettati per correggere, alleviare o regolare i disturbi biomeccanici del piede. È possibile ottenere plantari su misura o acquistarli in farmacia. Si va dai protettori del tallone imbottiti alle solette ortopediche o ai plantari imbottiti. C'è un requisito necessario che dovresti impiegare quando usi le ortesi, iniziando usandole solo un'ora al giorno e aumentando gradualmente. Ci sono molte cose che dovresti tenere a mente quando usi le ortesi con le scarpe sociali.


indicazioni

Questa soletta in gel è un'ortesi che puoi acquistare nelle farmacie (immagine sottopiede di Vasiliy Koval da Fotolia.com)

    Controlla la scarpa sociale

  1. Scegli una scarpa sociale che sia abbastanza stabile da supportare il piede e le ortesi. Inizia tenendo la parte posteriore della scarpa tra le due dita e stringendola. Questo è il tallone. Se la scarpa si piega, non è abbastanza stabile.

  2. Spremere la mezza suola della scarpa. Questa zona dovrebbe essere ferma.Se non è abbastanza stabile, potrebbe rompersi sotto il peso del piede e dei plantari, causando la pronazione del piede mentre cammini.

  3. Piega la suola della scarpa vicino alle dita. L'area della scarpa dove le dita arricciate dovrebbero piegarsi facilmente.

    Usa l'ortesi

  1. Rimuovi la soletta fornita con la tua scarpa sociale.


  2. Posiziona la livella ortopedica sul tallone della scarpa. Assicurati che non ci siano spazi.

  3. Metti un calzino sulla scarpa con il rinforzo interno. Il tuo piede dovrebbe sentirsi assolutamente a suo agio e non angusto.

  4. Ripeti i passaggi uno, due e tre con l'altra scarpa. Metti alla prova la tua capacità di camminare sulle tue scarpe. La passeggiata dovrebbe essere completamente confortevole.

suggerimenti

  • Considera l'acquisto di una soletta assolutamente piatta per sostituire quella che è arrivata nella tua scarpa.
  • Eventuali spazi tra la scarpa e plantari o qualsiasi dolore o disagio quando li indossi sono segni che dovresti prendere in considerazione l'acquisto di ortesi più piccole e su misura per le scarpe sociali.

Cosa ti serve

  • plantari
  • Scarpe casual