Contenuto
Un modulo di identificazione dell'abbonato inattivo (SIM) non è attualmente sotto contratto con un operatore cellulare. Le informazioni di una scheda SIM inattiva non sono accessibili tramite i menu di un telefono cellulare e non è possibile effettuare chiamate. Il telefono ti avviserà immediatamente se la SIM è attiva o meno. È necessario attivarlo tramite un operatore prima di poter utilizzare il telefono.
Chiamate di emergenza
Potresti o meno essere in grado di effettuare chiamate di emergenza con un telefono che contiene una SIM inattiva. L'operatore cellulare precedente potrebbe elaborare la chiamata ai numeri di emergenza se la scheda SIM è stata disattivata di recente, ma non sarà in grado di utilizzare altri servizi o effettuare altre chiamate. Una volta completata la chiamata di emergenza, premere il pulsante "Fine" per disconnettersi dal servizio.
Attivazione
Portare il telefono in un negozio di telefoni cellulari o in un centro servizi per attivare la scheda SIM. Il tecnico ti farà sapere quale fornitore di servizi cellulari puoi utilizzare. Ogni SIM contiene un numero univoco, stampato sulla carta e necessario per attivare il telefono. Si applicano tariffe di attivazione e potrebbe essere necessario pagare per accendere il telefono.
Nessun limite di tempo
Non esiste un limite di tempo specifico per attivare la scheda SIM, attivala quando vuoi. Puoi anche scegliere di sostituire il telefono con un modello più recente, ma la scheda SIM potrebbe non funzionare nel nuovo dispositivo.
Scartare
Puoi anche riciclare un telefono cellulare con una SIM inattiva, senza preoccuparti se qualcuno utilizzerà il dispositivo per effettuare chiamate o recuperare dati personali, incluso il tuo nome o numero, poiché non è possibile accedere a queste informazioni utilizzando la tastiera del telefono.