Come perforare correttamente un sacco da boxe

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Combinazioni di colpi al sacco da boxe - come usare il sacco per migliorare nel pugilato - TUTORIAL
Video: Combinazioni di colpi al sacco da boxe - come usare il sacco per migliorare nel pugilato - TUTORIAL

Contenuto

Le borse a corsa offrono un eccellente allenamento di resistenza per gli atleti, simile al sollevamento pesi. L'esercizio in una borsa pesante può migliorare la resistenza, la coordinazione e la forma fisica. Le borse da corsa pesano tra i 20 ei 50 kg e offrono un allenamento fisicamente impegnativo e gratificante per gli atleti quando combinato con la tecnica e la preparazione appropriate. Aumentare gradualmente la durata dell'allenamento nella borsa, iniziando lentamente e imparando il modo corretto di battere prima di aumentare il tempo di allenamento.


indicazioni

Usa il modo corretto per colpire un sacco da boxe (sexy ragazza asiatica con immagine di guanti da boxe di NorthShoreSurfPhotos da Fotolia.com)
  1. Avvolgere gli involucri da 5 cm sulle nocche e sui polsi prima di indossare i guanti. Questo aiuta ad assorbire l'impatto sulle mani e sui polsi e può ridurre il rischio di artrosi nei prossimi anni.

  2. Indossare guanti adatti durante l'allenamento in un sacco da boxe. Utilizzare guanti leggeri da 10 a 12 once per principianti o quando si pratica la tecnica, o guanti più pesanti per gli atleti più esperti al fine di aiutare a sviluppare la velocità. Acquista guanti di buona qualità che sono durevoli e ti proteggono durante l'allenamento.

  3. Riscaldati con una tecnica di boxe shadow per 15 minuti prima di allenarti nella borsa. Esercitare con leggerezza e praticare esercizi di rotazione facili prima di iniziare l'allenamento nella borsa. Evitare uno stiramento eccessivo prima dell'allenamento, poiché ciò può compromettere la stabilità dell'articolazione e provocare lesioni.


  4. Fai due o tre minuti di riscaldamento nella borsa, girandogli intorno dando dei leggeri pugni. Esercitati con leggerezza e precisione.

  5. Evita di lanciare forti pugni nella borsa se non riesci a mantenere una buona tecnica. Evita pugni sciatti ed esagerati che soffocheranno i tuoi progressi e potrebbero causare lesioni. Una tecnica adeguata aumenterà la tua velocità e potenza in seguito durante l'allenamento.

  6. Applicare i pugni dalla base di lotta per mantenere la postura ferma e risparmiare energia. Tieni la guardia ferma, evita di "telegrafare" la tua risposta, avvicinati alla borsa, calza, e poi esci dalla borsa come se fossi un avversario.

  7. Cerca di allungare completamente il braccio quando colpisci la borsa. Posizionati in modo da non dover spingere nella borsa quando sei molto vicino e non finire per perdere l'impatto colpendo troppo lontano. Cerca un suono completo e non lasciare che la tua mano affondi più di qualche centimetro nella borsa.


  8. Espirate quando date un pugno per dare più potenza ai colpi ed evitare di perdere ossigeno. Resisti all'istinto di trattenere il respiro esercitando pressione sulla borsa.

  9. Completa il tuo allenamento quando le tue braccia sono stanche. Aumentare gradualmente il tempo di allenamento man mano che il tono muscolare migliora e si è in grado di aumentare l'intensità dei pugni mantenendo una postura corretta.

suggerimenti

  • Ricorda di raffreddare il tuo corpo correttamente alla fine di ogni allenamento in modo che il tuo cuore e il tuo respiro tornino gradualmente allo stato di riposo.
  • Bere un frullato proteico un'ora prima dell'allenamento e mangiare 150 g di carboidrati immagazzinare energia sufficiente per l'esercizio. Riposare correttamente prima e dopo una sessione di allenamento, da sette a nove ore a notte.
  • "Cablaggio" un pugno rivela segni evidenti prima di schierarlo, come spostare indietro il braccio.

avvertimento

  • Trattenere il respiro durante la perforazione può aumentare la pressione del torace, limitare l'apporto di ossigeno al corpo e provocare lesioni.

Cosa ti serve

  • Bende di mani e polsi
  • Guantoni da boxe
  • Sacco da pugno