Come far rispettare le persone

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
10 Semplici Trucchi Psicologici che Funzionano Sempre
Video: 10 Semplici Trucchi Psicologici che Funzionano Sempre

Contenuto

Ottenere il rispetto dagli altri è importante praticamente in ogni situazione. Il rispetto è importante sul lavoro, a casa e nei contesti sociali. Poiché essere rispettati si basa sul principio che devi rispettare coloro che ti circondano, puoi garantirlo trattando bene le persone, svolgendo correttamente i loro compiti, mostrando le buone maniere e, in generale, presentandoti come qualcuno degno di rispetto.


indicazioni

Dire la verità è un elemento chiave nel raggiungimento del rispetto (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Segui la regola d'oro. Tratta gli altri come vorresti essere trattato - con rispetto. Molte persone trovano difficile rispettare qualcuno che non le rispetta, quindi rispettare coloro che ti circondano è il primo passo effettivo verso la conquista del loro rispetto. Mentre rispetti coloro che ti circondano, cerca di non giudicare le persone da ciò che intendi come difetti. Invece, prova a vedere i tratti positivi che ognuno di loro ha.

  2. Esegui il tuo lavoro con le tue migliori capacità, sia nella tua carriera, hobby o relazione. Sul posto di lavoro, fai in modo che gli altri ti rispettino lavorando sodo ed essendo disposti a farlo per molte ore. A casa, guadagna rispetto per essere onesto, leale, premuroso e un esempio positivo per i tuoi figli.


  3. Esercitati ad ascoltare quando le persone parlano, non si interrompono, sono puntuali e umili. Assicurati che i tuoi modi siano appropriati nella situazione in cui ti trovi. Ad esempio, durante una partita di pallacanestro puoi essere più rumoroso e indisciplinato che nel tuo ufficio.

  4. Hai un'opinione, ma non sempre senti il ​​bisogno di esporlo. A nessuno piace qualcuno che getta la propria opinione tutto il tempo, ma qualcuno che non ne offre mai uno può essere difficile da rispettare. Invece, formulare la propria opinione ed essere pronti a condividerlo quando qualcuno ti chiede al lavoro, a casa o con gli amici.

  5. Mantenere l'igiene personale come il bagno, la depilazione, il taglio di capelli e l'abbigliamento. Anche se ti distingui nel tuo lavoro, potresti non ricevere il rispetto desiderato se la tua cura personale è terribile. Inoltre, mantieni il tuo posto di lavoro e la macchina in ordine. Qualcuno con le scatole di pile ammucchiate nell'angolo del tuo cubicolo non guadagnerà lo stesso rispetto di chi pulisce regolarmente il loro ufficio.


  6. Mostra rispetto per te credendo in te stesso e non essere critico quando commetti errori. È facile deprimersi di tanto in tanto, ma qualcuno che si mette sempre giù è difficile da rispettare. Pratica l'amor proprio mangiando bene, esercitando e rifiutando di criticare te stesso.