Consigli per l'asciugatura di spray per vernici

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Consigli per l'asciugatura di spray per vernici - Articoli
Consigli per l'asciugatura di spray per vernici - Articoli

Contenuto

Gli spray per vernici sono comunemente usati per rifinire mobili in legno come armadietti, ma a volte i pasticceri usano uno spray di vernice commestibile per coprire i loro prodotti. Di solito c'è un colore o un pigmento nella vernice spray che migliora la finitura naturale del legno o conferisce una tonalità diversa al colore naturale del legno. Il pigmento nella vernice spray può anche evidenziare una superficie di legno che è stata tinta e sigillata.


Lo spray con vernice impreziosisce le superfici degli oggetti in legno e li protegge dall'usura e dall'ambiente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Controlla l'ambiente

Lo spray per vernici, così come la vernice e altre sostanze che rimangono appiccicose per un po 'durante l'asciugatura, si asciugano meglio in un ambiente fresco e umido. La maggior parte dei prodotti vernicianti e vernici, tuttavia, richiede anche una corretta ventilazione quando viene utilizzata, a causa dei fumi di composti chimici. Se si deve spruzzare la vernice sui mobili, posizionarli in una stanza in cui siano isolati da altre persone e animali domestici, ad esempio un garage, una cantina o una stanza di lavoro. Installare una ventola per far circolare l'aria nella stanza e, se possibile, accendere il condizionatore per controllare la temperatura. Se il clima esterno è umido, provare a mantenere gli elementi che si stanno asciugando lontano dall'umidità per un periodo di 24-48 ore.


Applicare in strati sottili

Lo spray per vernice può asciugare lentamente se uno strato troppo spesso è applicato in una sola volta. Prova lo spray con l'ugello rivolto verso un giornale per vedere quanto velocemente esce il getto. Applicare una pressione stabile all'ugello o al grilletto quando si spruzza la vernice sugli oggetti e si sposta lo spray per dare uno strato uniforme in tutta l'area desiderata. Lasciare asciugare questa prima mano per 12 - 24 ore, prima di applicare la seconda mano. Ripetere l'operazione per ottenere la finitura di vernice desiderata, quindi lasciarla asciugare per un periodo di 24-48 ore alla fine.

Preparare la superficie prima di spruzzare

Rimuovere eventuali rugosità o sbavature dalla superficie con carta vetrata a grana fine. Pulire con un panno umido per rimuovere polvere e particelle di levigatura. Se la superficie è sporca o richiede molta carteggiatura, può essere opportuno pulirla più volte con l'asciugamano, risciacquare e torcere l'asciugamano per evitare di riapplicare polvere e sporcizia. La superficie deve essere completamente asciutta prima di applicare lo spray per vernici, quindi per risultati ottimali, attendere almeno 24 ore affinché l'umidità sulla superficie si asciughi. Tenere gli oggetti in una stanza chiusa a chiave per evitare che polvere o particelle si accumulino durante l'asciugatura prima di passare la vernice.


Spruzzo di vernice sul cibo

Lo spray di vernice applicato ai prodotti commestibili dai pasticceri è costituito da una combinazione di zuccheri, pectina, acqua e acido citrico. La finitura laccata conferisce ai prodotti una superficie lucida e impedisce loro di asciugarsi mentre sono esposti nelle panetterie. Molti pasticceri producono la vernice superiore e la spazzolano in torte, torte e altri prodotti, ma c'è una lacca di vernice disponibile che è pronta per l'uso e rende più facile l'applicazione in prodotti delicati come i croissant. Applicare la vernice sui prodotti caldi e lasciare raffreddare a temperatura ambiente senza agitazione. La vernice accumula particelle di polvere o farina se entra in contatto con qualcosa mentre è ancora appiccicosa e si unisce anche alle impronte digitali se i prodotti vengono spostati prima che la vernice si asciughi. Per ottenere i migliori risultati, rimuovere i prodotti caldi dal forno e posizionarli in vassoi coperti con carta da burro. Applicare la vernice mentre i prodotti sono caldi, quindi posizionare i vassoi su un ripiano di raffreddamento e mantenere il ripiano in un luogo dove non sarà disturbato. Evitare di conservare i prodotti nel frigorifero finché la vernice non si è asciugata per ridurre la viscosità persistente.