Contenuto
Se hai dimenticato il codice di sicurezza del tuo telefono e lo hai inserito quattro volte, il telefono visualizzerà un messaggio di errore che ti chiede di contattare il tuo operatore. Potrebbe offrire un codice chiamato PUK per sostituire il vecchio codice. Tuttavia, se si ignora l'avviso e si immette altre dieci volte, il telefono visualizzerà il messaggio "SIM bloccata". Come misura di sicurezza, il chip verrà bloccato in modo permanente e non sarà più possibile utilizzare il dispositivo finché il problema non sarà risolto.
Passo 1
Vai al negozio più vicino al tuo operatore e dì che desideri acquistare un'altra scheda SIM. Se non ce n'è uno, contatta il servizio clienti. Possono ordinare un nuovo chip e inviarlo a casa. Se scegli questo metodo, dovrai attendere per riceverlo prima di passare alla fase successiva.
Passo 2
Contatta il servizio di segreteria del tuo operatore e informalo che desideri attivare la nuova carta. Il numero della carta è sul retro, leggilo all'addetto. Aggiorneranno il nuovo numero di chip nel sistema di fatturazione.
Passaggio 3
Rimuovere la carta bloccata e inserire quella nuova. Ciò ti consentirà di accedere a tutte le impostazioni e utilizzare il tuo vecchio numero per connetterti con gli altri.