Come riparare un assicella del letto rotto

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
The Best Way To Fix Ripped Down Jacket | NO VISIBLE STITCHING/PATCH
Video: The Best Way To Fix Ripped Down Jacket | NO VISIBLE STITCHING/PATCH

Contenuto

Le doghe si trovano solitamente su vecchi giroletti in legno o su assi attuali. Invece di sostituirli, puoi ripararli a casa con alcuni materiali comuni. Questo lo risolverà in un modo che durerà per molti anni. Non avrai bisogno di un pezzo di ricambio per adattarsi al letto.

Passo 1

Smontare il letto rimuovendo il materasso e sollevando il pallet rotto per rimuoverlo. Puoi lavorare con il pallet attaccato al letto se non si stacca facilmente.

Passo 2

Rimuovere i trucioli grandi attorno alla parte rotta in modo che non intralcino il lavoro durante la riparazione del pallet.

Passaggio 3

Preparare un adesivo epossidico in legno secondo le istruzioni sulla confezione. A seconda del prodotto, sarà necessario mescolarlo o agitarlo prima dell'uso.


Passaggio 4

Applicare un po 'di adesivo lungo un lato della parte rotta. Evitare di posizionare il prodotto troppo vicino al bordo, poiché si dilata con l'asciugatura.

Passaggio 5

Premere le parti rotte insieme in modo che siano allineate uniformemente. Fissarli in posizione utilizzando un morsetto di tipo C o un pressostato.

Passaggio 6

Lasciare che l'adesivo si indurisca secondo le istruzioni sulla confezione. Ciò potrebbe richiedere molti giorni, a seconda del materiale.

Passaggio 7

Avvitare un rinforzo metallico piatto su ciascun lato della fessura con viti di legno. Utilizzare un rinforzo che abbia un foro per vite a ciascuna estremità.

Passaggio 8

Installare un rinforzo sul lato opposto del listello per assicurarsi che abbia un supporto sufficiente. Posizionalo rivolto nella direzione opposta al rinforzo superiore. Ciò garantisce che le viti non incontrino o indeboliscano il legno.