Come usare Veleno per uccidere le talpe

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
TALPA NELL’ ORTO: COSA FARE?
Video: TALPA NELL’ ORTO: COSA FARE?

Contenuto

Le talpe possono sembrare carine, ma questi piccoli roditori possono causare grossi problemi nel tuo giardino. Scava tunnel profondi nel tuo prato, alterando il modo in cui l'erba e le altre piante si nutrono. Le talpe scavano anche buchi nel pavimento, il che può provocare lesioni se tu o qualcuno cadi in uno di essi. Il terreno potrebbe addirittura collassare a causa dei tunnel. L'unico modo per fermare l'attività di questi animali è ucciderli usando gas o veleno liquido.


indicazioni

La talpa scava profonde gallerie nel tuo cortile (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Trova le aree del tuo prato dove sono state le talpe più di recente. Cerca le tane o le gallerie dove il terreno è compresso sull'erba. Premere un manico di scopa nella parte superiore del tunnel, facendolo sgretolare leggermente. Se le talpe stanno ancora usando il tunnel, il collasso causato da te scomparirà più tardi.

  2. Riempire una siringa da 15 ml con veleno di talpa. Cerca prodotti sviluppati specificamente per roditori all'aperto, tra cui talpe e ratti. I produttori Kaput e Sweeney producono veleni di questo tipo.

  3. Inserire l'estremità dello stantuffo direttamente nel tunnel, fermandosi prima di raggiungere il suolo. Premere la parte terminale dello stantuffo fino a quando il veleno scorre nel tunnel e si svuota completamente.


  4. Metti più veleno nella siringa. Reinserire la punta dello stantuffo nel tunnel e premere di nuovo. Ripeti ad intervalli regolari finché non hai inserito almeno sei dosi di veleno nel tunnel della talpa.

  5. Controlla altri tunnel nel tuo giardino usando lo stesso metodo con il manico della scopa. Quando trovi una nuova area con talpe, aggiungi il veleno con la siringa. Se noti che gli animali sono ancora attivi, ripeti questi passaggi usando fino a 88 ml di veleno ogni volta.

suggerimenti

  • Il veleno liquido o gel funziona attaccandosi al fondo del tunnel. La talpa tocca il veleno con le zampe e lo trasferisce alla bocca quando mangia.
  • Il gas velenoso è un metodo alternativo per uccidere questi animali. Gli esperti di controllo dei parassiti usano questo metodo chiudendo un'estremità del tunnel e poi gettando il gas. È importante indossare equipaggiamento protettivo.

Cosa ti serve

  • scopa
  • siringa
  • Talpa veleno