Contenuto
Il gres porcellanato è un prodotto simile alla ceramica, ma più duro e resistente. Pertanto, è possibile appoggiarlo su un rivestimento in compensato, in contrasto con qualcosa di più solido, come una lastra di cemento. Anche così, è importante che il rivestimento sia liscio e piatto, poiché qualsiasi variazione può causare la rottura delle piastrelle in gres porcellanato. Un livellatore liquido aiuterà a livellare eventuali problemi con il legno. Vale la pena ricordare che un soffitto in legno non è mai una buona opzione per i bagni, poiché l'umidità può deformarlo.
Passo 1
Mescolare il livellatore per liquidi con acqua come indicato sulla confezione. Versare su tutti gli spazi, fori e punti bassi del compensato, permettendo al prodotto di stendersi e livellarsi da solo. Lascia asciugare per un'intera giornata.
Passo 2
Usa il gesso per segnare due linee perpendicolari su tutto il pavimento, in modo che l'area sia divisa in quattro quadranti.
Passaggio 3
Con la spatola dentata stendere la malta al centro dell'intersezione delle linee.
Passaggio 4
Pressare il primo pezzo di gres porcellanato all'incrocio, circondato su due lati dalle due linee. Posiziona altri pezzi intorno a quel punto, usando le linee per mantenere i pezzi dritti. Non dimenticare di mettere degli spaziatori tra di loro.
Passaggio 5
Stendere più malta e pressare più gres porcellanato, lavorando lungo le linee e verso i bordi del pavimento. Usa il cutter in ceramica per tagliare gli ultimi pezzi secondo necessità, in modo che si adattino alle pareti.
Passaggio 6
Lasciate asciugare la malta per un'intera giornata e rimuovete i distanziatori.
Passaggio 7
Applicare lo stucco sul gres porcellanato con la cazzuola, iniziando da un'estremità e lavorando in senso trasversale. Premi lo stucco negli spazi tra i pezzi mentre lo raschi via dalla superficie. Quindi utilizzare una spugna umida per rimuovere lo stucco in eccesso. Lascia asciugare l'impasto per due giorni.