Come tagliare barre d'acciaio con filo

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come tagliare barre d'acciaio con filo - Articoli
Come tagliare barre d'acciaio con filo - Articoli

Contenuto

Le barre o le barre d'acciaio con filo hanno fili alternati nella loro lunghezza. Tagliare una barra filettata alle dimensioni desiderate richiede strumenti adeguati per evitare di danneggiare i fili continui. Tagli piegati o non allineati non consentono di avvitare il dado all'estremità della barra. Ciò rende necessario fare un nuovo taglio, accorciandolo al punto che è troppo piccolo per essere utile. Garantire che i fili siano intatti assicura fili utili che consentiranno al dado di adattarsi al taglio.


indicazioni

I bastoncini filettati devono essere tagliati prima di essere installati (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Il processo completo

  1. Misurare la fine della barra o attaccare con un nastro. Installare un trapano - un millimetro più grande del diametro del bastone - nel mandrino del trapano. Assicurarsi che la punta del trapano si inserisca saldamente nel mandrino prima di continuare il processo.

  2. Fai un buco nel blocco di legno con la punta del trapano. Posizionare il blocco sull'argano con il foro a 2,5 cm sopra la "mascella" dell'argano.

  3. Allineare un dado all'estremità della barra, ruotando in senso orario finché non è di 2,5 cm dopo la lunghezza che richiede l'asta da tagliare. Inserire l'estremità della barra nel blocco di legno finché il dado non è fissato su un lato del blocco di legno. Inserire un secondo dado nell'estremità della barra che sporge dall'estremità del blocco di legno. Giralo finché non è saldamente dall'altra parte del blocco.


  4. Regolare i dadi per posizionare la posizione di taglio al centro del blocco di legno. Allineare la lama della sega nella parte superiore del blocco di legno, al centro della larghezza del blocco. Tagliare il blocco fino a raggiungere l'asta attaccata, quindi tagliare l'asta facendo meno pressione possibile.

  5. Tirare la barra dal blocco di legno e quindi utilizzare il file nella posizione di taglio per rimuovere le sporgenze dai fili alla fine della barra. Utilizzare la chiave regolabile per rimuovere il dado se è collegato all'estremità della barra.

Cosa ti serve

  • nastro di misurazione
  • Drill bit
  • trapano
  • Blocco di legno
  • tornio
  • Dado esagonale
  • Serra "tico-tico"
  • file
  • Chiave regolabile