Come riparare strappo in vestiti di poliestere

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Impara da solo a riparare un buco sui vestiti in modo invisibile / riparazione fatta in casa
Video: Impara da solo a riparare un buco sui vestiti in modo invisibile / riparazione fatta in casa

Contenuto

La composizione malleabile del tessuto in poliestere rende difficile la riparazione. Se hai un taglio in uno dei tuoi indumenti in poliestere, puoi ripararlo con una colla industriale creata per questo tipo di tessuto. Usare questa colla forte è un modo efficace e sottile per riparare lo strappo senza dover ricorrere a varie indiscrezioni.


indicazioni

Rattoppa il tessuto di poliestere con colla industriale. Punteggia i segni delle foglie sul tessuto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Capovolgi il tessuto. Taglia un piccolo pezzo di tessuto attorno al taglio per aprire il foro. Dovresti aumentare lo strappo per facilitare l'applicazione della patella.

  2. Applicare la colla intorno alla circonferenza del foro e lasciarlo asciugare. Ciò impedisce al tessuto di sfilacciarsi.

  3. Tagliare un pezzo di tessuto stabilizzatore con un'applicazione calda leggermente più grande del foro. Infilare il ferro con il tessuto all'interno per coprire il buco. Ricorda che i tuoi vestiti sono ancora capovolti, quindi stai infilando lo stabilizzatore all'interno del foro. Ciò rende il processo più resistente e aiuta a fissare i tessuti dopo l'incollaggio.


  4. Trasforma i tuoi vestiti dentro e fuori. Taglia un pezzo di tessuto che assomiglia al poliestere degli indumenti e si inserisce nel buco.

  5. Applicare la colla sul foro e sullo stabilizzatore. Posizionare il pezzo di tessuto sopra il foro usando una pinza. Premere delicatamente il tessuto contro lo stabilizzatore fino a quando non viene posizionato correttamente, coprendo la funzione. Lascia asciugare la colla.

Cosa ti serve

  • Colla industriale realizzata per tessuto poliestere
  • Forbici per unghie
  • Tessuto stabilizzatore con applicazione a caldo
  • ferro
  • Patchwork dello stesso tipo di tessuto
  • pinzetta