Contenuto
La stitichezza è un problema intestinale che si verifica quando l'intestino lavora lentamente o non funziona nemmeno. Questo problema si verifica sia negli uomini che nei gatti, ma nei gatti questo problema causa molto dolore e l'ostruzione può essere fatale. Per i casi più lievi o per assicurarti che il tuo gatto rimanga regolare, puoi provare alcuni rimedi casalinghi, come una tazza di latte. I gatti sono intolleranti al lattosio, quindi l'assunzione di latte produce diarrea che può accelerare il funzionamento dell'intestino.
indicazioni
La stitichezza fa sentire male il tuo gatto, ma può essere curato bevendo latte. (immagine del gatto di Ivan Zhelev da Fotolia.com)-
Consultare il proprio veterinario per determinare la gravità della stitichezza del gatto, poiché i casi più gravi richiedono un trattamento immediato. Tuttavia, se la stitichezza è lieve, anche il latte sarà efficace.
-
Offri una tazza di latte al tuo gatto due volte al giorno. Riempi la ciotola con 1/8 di tazza di latte al mattino e ripeti la procedura durante la notte. Continua con questo metodo fino a quando l'intestino del tuo gatto ritorna al normale funzionamento.
-
Utilizzare un contagocce per somministrare il latte se il gatto si rifiuta di bere il latte direttamente dalla ciotola. Dare 1 ml di latte ogni 5 minuti per 1 ora per generare un risultato intestinale dopo circa due ore. Ripeti questo movimento due volte al giorno fino a quando l'intestino del tuo gatto funziona di nuovo normalmente.
-
Mescola due cucchiai di latte nel cibo del tuo gatto se rifiuta di bere dalla ciotola e dal contagocce. Fatelo due volte al giorno, mattina e sera, finché l'intestino del vostro gatto ritorna normale.
suggerimenti
- Alcuni gatti amano il gusto di leire, ma altri non vogliono nemmeno provarlo. Se hai problemi a fare ingerire il tuo gatto, offri del gelato alla vaniglia invece del latte puro. Il tuo gatto lo capirà come un dono invece di una medicina.
avvertimento
- Se l'intestino del tuo gatto non funziona normalmente, cerca immediatamente un veterinario per evitare che la malattia peggiori.
Cosa ti serve
- latte
- Misurino
- ciotola
- contagocce
- Cibo leggermente bagnato