Tradizioni e celebrazioni di Capodanno in Germania

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
In Cina lo spettacolo va in scena al Festival delle Lanterne
Video: In Cina lo spettacolo va in scena al Festival delle Lanterne

Contenuto

L'inverno è un periodo particolarmente festoso in Germania ed è ottimo per visitare il paese e vivere le sue tradizioni e feste. A partire da dicembre, decorazioni e luci di fine anno collocate su case e strade trasformano il paese in un vero paradiso invernale. La Germania è un grande paese, con diverse regioni e abitudini.


L'inverno è una stagione particolarmente festosa in Germania (immagine di Colmar di Silos da Fotolia.com)

Festa di San Nicola

Alla vigilia del giorno di San Nicola, il 6 dicembre, i bambini lasciano le scarpe fuori dalle stanze. Se fossero bravi, San Nicola si riempirà le scarpe con cioccolatini, frutta secca e altre prelibatezze. Altrimenti, guadagneranno un ramo e niente di più. Insieme al suo assistente, Knecht Ruprecht, San Nicola appare nelle scuole per distribuire doni. I genitori di solito parlano con lui prima, quindi conosce le buffonate fatte dai bambini durante l'anno.

avvento

L'avvento inizia il primo di dicembre, che segna l'inizio del periodo natalizio. I bambini ricevono i calendari dell'avvento, con finestre che rappresentano i giorni in cui mancano alla vigilia di Natale. Ogni giorno aprono la finestra e ricevono una caramella. La gente va al mercatino di Natale che vende regali e dolcetti come biscotti di panpepato e vino riscaldato.Molte famiglie decorano la casa con una corona di avvento con quattro candele che rappresentano le quattro settimane della stagione. Ogni domenica, la famiglia accende una candela e canta canzoni natalizie.


Corona dell'avvento (immagine della corona di avvento di Miroslav Beneda da Fotolia.com)

Natale

Le tradizioni natalizie variano in base alla regione. Nella maggior parte delle famiglie, la gente mangia un grande pasto con oca o tacchino e apre regali alla vigilia di Natale. Alcune famiglie apprezzano questo pasto il giorno di Natale, all'ora di pranzo e poi aprono i regali. Altri prendono una lettura di Bilia e cantano canzoni prima di aprire i regali. In Germania, Christkindl, o Gesù Bambino, porta doni ai bambini per Natale.

Anno nuovo

I tedeschi festeggiano tradizionalmente il nuovo anno con fuochi d'artificio, bevendo sekt, uno spumante e mangiando karpfen, biscotti ripieni di marmellata. Per prevedere cosa porterà il nuovo anno, mettono un po 'di piombo in un cucchiaio, lo tengono in una candela e quando si scioglie, gettalo in acqua fredda. Secondo la consuetudine, puoi vedere il tuo futuro nel modo in cui è necessario quando si solidifica nell'acqua.


I tedeschi celebrano il nuovo anno con fuochi d'artificio (Immagine 7 di Fireworks di Stanislaw Zaremba da Fotolia.com)

Fastnacht, Fasching o Karneval

Conosciuto come Fasching, Karneval o Fastnacht, questo periodo prima della quaresima è per bere e festeggiare. Le persone si travestono da diavoli, streghe o spiriti maligni e spesso vanno a lavorare o studiano costumi. Alcuni villaggi eseguono sfilate, con interi gruppi che indossano le stesse maschere. Ad esempio, il club di Meersburg sul Lago di Costanza si veste di fantasie spettrali di medici della peste nera con maschere di becco e toghe nere. La celebrazione più celebrata di questo periodo si verifica a Colonia.

Colonia è la capitale di Karneval (Immagine Colonia I di Dreadlock da Fotolia.com)