Contenuto
La Repubblica popolare cinese (RPC) è stata fondata ufficialmente nel 1949. Da allora, il governo cinese ha emesso più di 700 serie di francobolli commemorativi e speciali con oltre 3.000 diversi disegni. I francobolli cinesi spesso presentano rappresentazioni di terra, animali, ceramiche, immagini di leader e altri momenti distinti nella storia cinese. Gli appassionati in materia, o filatelici, possono utilizzare varie tecniche per identificarli.
indicazioni
Il governo cinese emette spesso francobolli commemorativi (immagine della Cina di Luisafer da Fotolia.com)-
Cerca temi, immagini e colori strettamente correlati alla Cina. Ad esempio, le immagini della Grande Muraglia o degli orsi panda sono di origine cinese. Anche i francobolli cinesi sono molto dettagliati con l'uso di colori vivaci, come il rosso.
-
Cerca immagini di francobolli cinesi nei libri su queste raccolte, che possono essere trovate presso la tua libreria o libreria locale. Le immagini sono anche disponibili online su siti Web di gruppi come China Philatelic Information.
-
Cerca logogrammi, simboli indicativi di parole o significati, comunemente usati nei francobolli cinesi.
-
Trova francobolli che mostrano immagini del Partito Comunista, solitamente raffigurate con una falce e un martello. Il Partito Comunista fu il partito del governo della Cina sin dal suo inizio nel 1949.
-
Acquista o ordina una copia del catalogo annuale di francobolli cinesi, che assegna un numero di serie specifico a ciascun timbro. È possibile confrontare il numero di serie del timbro con gli elenchi nel catalogo. Un'altra caratteristica utile è il catalogo Yang, che contiene informazioni su numeri di serie cinesi, foto e altre informazioni su di loro.