Come costruire un castello di bastoni per un progetto scolastico

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
🎉 Magia 👒 Ben e Holly ITALIANO | Compilation Divertente 🌞CARTONI ANIMATI
Video: 🎉 Magia 👒 Ben e Holly ITALIANO | Compilation Divertente 🌞CARTONI ANIMATI

Contenuto

Per i bambini, tutto ciò che riguarda i castelli è affascinante, dal ponte levatoio e le imponenti torri alle scale a chiocciola e alla sfortunata principessa che ha bisogno di soccorso nel seminterrato. Tale fantasia, ovviamente, è alimentata dal fattore dominante coinvolto in ciò che rende un bambino un bambino: l'immaginazione. Con l'immaginazione, puoi creare un castello con qualsiasi cosa, compresi quei bastoncini di ghiaccioli che hai buttato via dopo aver mangiato. Dopo aver costruito il tuo castello da zero usando gli stuzzicadenti, tutto ciò che devi fare è fare attenzione all'esercito invasore.

Passo 1

Disegna un progetto per il tuo castello che incorpora sezioni di base, sezioni del tetto, torri del castello (denominate "tubi") e sezioni di scatola.

Passo 2

Estendi la carta da freezer sulla tua area di lavoro. Posizionare tre bastoncini di ghiacciolo sulla carta e incollare il centro di ciascuno, fermandosi a 6 mm da entrambe le estremità. Posiziona una fila di stuzzicadenti ad angolo retto attraverso la colla dei tre stuzzicadenti. Questa è la tua sezione di base. Ripeti tante volte quanto necessario per il tuo progetto specifico del castello.


Passaggio 3

Incolla la punta di uno stuzzicadenti e attaccane un altro con un angolo abbastanza aperto da ospitare uno stuzzicadenti in orizzontale per formare una "V". Crea altre due forme a "V". Aggiungine di più per ulteriori sezioni del tetto. Questa è la sezione del tuo tetto.

Passaggio 4

Posizionare una scatola di cartone sopra l'area di lavoro e posizionare le tre "V" di stuzzicadenti nella scatola per stabilizzare. Incolla il maggior numero di stuzzicadenti possibile orizzontalmente sulle tre "V". Lasciare almeno 6 mm di distanza dall'angolo. Aspetta che la colla si asciughi e dipingi.

Passaggio 5

Posizionare la sezione del tetto asciutto sopra la sezione della base per garantire un corretto adattamento e incollarla in posizione.

Passaggio 6

Incolla una sezione di stuzzicadenti verticalmente attorno alla metà inferiore di un rotolo di carta assorbente vuoto. Usa degli elastici per tenerli mentre si asciugano. Incolla un'altra fila intorno alla parte superiore del tubo e tienila ferma anche con gli elastici. Lascia asciugare e dipingi.

Passaggio 7

Delinea il fondo del tubo su un cartoncino. Ritaglia il cerchio e segna il centro. Taglia una fessura al centro secondo il segno e tira il cerchio dal bordo esterno per formare un cono. Usa del nastro adesivo all'interno per mantenere la forma e attaccalo alla parte superiore del tubo dove si attaccano i bastoncini.


Passaggio 8

Metti due bastoncini di ghiacciolo in posizione verticale. Lascia uno spazio di 8,25 cm tra i due. Metti la colla sulle punte, a 1,25 cm di distanza da ciascuna. Posiziona uno stuzzicadenti orizzontalmente sulla metà superiore e su quella inferiore di ogni stuzzicadenti. Ripeti il ​​processo per raggiungere l'altezza desiderata. Questo è il tuo pezzo di scatola. Ripeti se necessario per creare più scatole.

Passaggio 9

Lascia asciugare completamente il pezzo della scatola e dipingi. Dopo che la vernice si è asciugata, incolla la scatola su un pezzo di base.

Passaggio 10

Disponi le varie basi, sezioni del tetto, tubi e scatole come meglio credi per il design del tuo castello. Incolla le scatole e i tubi in posizione.

Passaggio 11

Posiziona una scatola aperta su un lato davanti al centro del castello, in modo che l'estremità aperta sia rivolta in avanti. Taglia un pezzo di EVA in base alle dimensioni della scatola e incolla 1,25 cm da un'estremità a un pezzo di base e l'altra estremità sul fondo della scatola per fare un ponte levatoio.


Passaggio 12

Usa la corda per attaccare il ponte levatoio al pezzo della scatola. Incolla la scatola davanti al castello e alla fondazione.

Passaggio 13

Decora il castello come meglio credi.