Come conservare i componenti elettronici

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Impara a saldare e dissaldare componenti elettronici
Video: Impara a saldare e dissaldare componenti elettronici

Contenuto

Se stai disconnettendo un vecchio videogioco, radio, computer o altri dispositivi elettronici per scopi di archiviazione, dovresti farlo con molta attenzione. Non puoi semplicemente suonare un componente elettronico in una scatola. Se conservato in modo improprio, il componente elettronico potrebbe essere irreparabilmente danneggiato. Conserva l'elettronica correttamente per prenderti cura di essa.


indicazioni

Prendersi cura di elettronica (immagine del computer di blaine stiger da Fotolia.com)
  1. Cerca un luogo fresco e asciutto come un armadio per riporre i tuoi componenti. Non conservare i componenti elettronici in un solaio che diventa troppo caldo o troppo freddo, come il cambiamento del tempo. Calore e freddo estremi danneggiano i circuiti del tuo dispositivo.

  2. Conservare i componenti elettronici lontano da terra. Usa un tavolo o uno scaffale. Questo è particolarmente necessario se stai pensando di conservare i tuoi componenti in un seminterrato. l'acqua è il nemico dell'elettronica e se la tua cantina inondasse i tuoi componenti elettronici potrebbero essere danneggiati senza possibilità di riparazione. Conservare i componenti elettronici il più lontano possibile da terra.

  3. Imballare con cura i componenti elettronici in un cartone, quindi se in seguito decidete di spostare il cartone, gli articoli non scivoleranno. Usa la scatola originale in cui è arrivato il componente, se possibile. Se si memorizza un componente in una scatola molto grande, il dispositivo potrebbe scivolare e danneggiarsi. Imballa la tua scatola con la schiuma di plastica, il giornale accartocciato o altro materiale da imballaggio per attutire e impedire che le tue elettroniche scivolino.


  4. Conserva la tua elettronica in un contenitore che manterrà i dispositivi lontano dalla polvere. Se si sta pensando di mettere un componente elettronico in magazzino per un lungo periodo, la polvere accumulata potrebbe infiltrarsi nell'unità. Ciò potrebbe danneggiare l'unità al punto che non funzionerà quando si ricollega e si prova ad accenderlo.