Come passare un pence in una gonna

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come cucire pinces perfette | How to sew perfetc darts | in sartoria con Sara Poiese
Video: Come cucire pinces perfette | How to sew perfetc darts | in sartoria con Sara Poiese

Contenuto

I modellisti incorporano diverse tecniche per modellare il contorno dei loro costumi. I dettagli, come potete vedere, creano una silhouette modellata rimuovendo il tessuto in eccesso in punti specifici dello stampo. Le penne sono pieghe triangolari in abiti che incorniciano il tessuto alle curve del corpo. Sebbene la maggior parte dei pences sia adatta, per le loro qualità di modellazione, questo dettaglio è spesso aggiunto dal suo effetto decorativo. Quando viene cucito, crea una piega da pence, che assomiglia a mezzo triangolo oa una forma ad angolo. La direzione della piega pence funge da guida direzionale per la stiratura.


indicazioni

Passa i pences usando la direzione della piega del pence come guida (Photos.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Capovolgi la gonna in modo che le cuciture o il rivestimento siano rivolti verso di te. Cerca la posizione del pennino sulla parte anteriore e posteriore della gonna.

  2. Trova la parte più larga del pence, di solito inserita all'interno di un'altra cucitura. Ad esempio, se la piega del piolo è inchiodata alla cintura della gonna e la piega si trasforma nelle cuciture laterali, puoi spostare solo i pences in quella direzione. Forzare un pence cucito nella direzione opposta crea una piega profonda o una piega quando viene passato, e può anche causare una lacerazione nel tessuto.

  3. Determina la direzione di posizionamento della piega del pence, solitamente verticale o orizzontale. Questa direzione determina la strada da percorrere.


  4. Metti il ​​pennarello di fronte a te sopra il cuscino del sarto - chiamato anche cuscino del sarto. Questo accessorio per la stiratura manuale, disponibile in varie misure, sembra un cuscino bifacciale ben imbottito. Usa il lato cotone del cuscino per materiali che richiedono più calore e la lana per i tessuti che necessitano di un ferro più freddo o di una lana. Usa il cuscino per modellare e rimuovere i recinti accartocciati e le cuciture curve.

  5. Impostare il ferro secondo le istruzioni sull'etichetta della gonna. Se è un pennino in un delicato tessuto di rivestimento, cercare le istruzioni che si riferiscono ad esso sull'etichetta, per quanto riguarda la corretta impostazione e temperatura del ferro.

  6. Passa il penny secondo la direzione della piega. Ad esempio, se passi dei pences orizzontali, la piega probabilmente torna alla barra in basso. Fai scorrere il ferro lungo la piega del penny. Se passi dei pences verticali, probabilmente si stanno piegando al centro, sia davanti che dietro. Spostare i piedi verticali dalla parte anteriore verso il centro anteriore e i piedini posteriori, allo stesso modo, verso il centro posteriore. Ciò creerà una superficie liscia e delineata sul tessuto della gonna quando la si rovescia.


Cosa ti serve

  • Cuscino del Sarto
  • ferro