Come fotografare luci al neon

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Fotografare luci al Neon e colori Holi Fun | NP BACKSTAGE
Video: Fotografare luci al Neon e colori Holi Fun | NP BACKSTAGE

Contenuto

Prima dell'avvento dei LED, il neon era la scelta principale di molti produttori di segnali luminosi. Oggi le fotografie che catturano le insegne al neon possono creare un senso di nostalgia. Fanno parte di uno stile di vita che sta lentamente entrando nel passato. Con le giuste tecniche di fotografia, le immagini al neon possono sembrare grandiose.


indicazioni

Le fotografie dei neon creano un senso di nostalgia (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Scegli il momento migliore per scattare le insegne al neon. Se ti concentri su una singola carta, puoi sparare quasi in qualsiasi momento. Tuttavia, se stai fotografando un ambiente che incorpora un'area intorno al segno, il momento migliore per scattare è 15 minuti prima dell'alba o dieci minuti dopo il tramonto.

  2. Spegni il flash automatico della fotocamera. Il manuale di istruzioni ti istruirà nel modo migliore per farlo.

  3. Prova a usare il fotometro incorporato della fotocamera per la foto. La funzione di misurazione della matrice è l'opzione migliore. Se la tua fotocamera ha uno spot meter, misura la luce su tutta l'area dell'immagine, inclusi i punti più chiari e più scuri e la velocità media dell'otturatore.


  4. Posiziona la tua fotocamera sul treppiede. Alcune delle tue foto richiedono un'esposizione lunga, da uno a cinque secondi. Un treppiede impedisce la sfocatura dell'immagine, mantenendo la fotocamera ferma. È possibile ridurre ulteriormente il rischio di foschia usando un telecomando. Ti impedisce di toccare la fotocamera.

  5. Impostare l'ISO su 100 se si utilizza una fotocamera digitale. Per una fotocamera analogica, selezionare una pellicola ISO corrispondente.

  6. Regola il bilanciamento del bianco della tua fotocamera digitale alla luce ambientale. Se si sceglie di bilanciare la fotocamera alla luce del sole, l'immagine avrà una luce calda. Una regolazione per la lampada al tungsteno lascerà il cielo blu. L'impostazione per le foto sotto la lampada fluorescente lascerà il cielo in un tono magenta. Se si utilizza una fotocamera analogica, la maggior parte dei film sono già impostati per la luce solare. Tuttavia, è possibile acquistare un film di tungsteno o fluorescente bilanciato. Lo stesso effetto può essere ottenuto con l'uso di filtri.


suggerimenti

  • La fotografia a lunga esposizione con fotocamere digitali può creare rumore, una specie di digitale granuloso, nelle foto. Alcune fotocamere più recenti hanno impostazioni di riduzione del rumore. Ci sono molti programmi, incluso Adobe Photoshop, che possono aiutare a ridurre il rumore nelle foto.

Cosa ti serve

  • treppiedi
  • Controllo dell'otturatore remoto