Come fare una culla in tessuto

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Culla all’uncinetto "Sweet snow"- parte I di II - Tutorial passo a passo
Video: Culla all’uncinetto "Sweet snow"- parte I di II - Tutorial passo a passo

Contenuto

Una scarpiera in tessuto può aiutarti a mantenere le tue scarpe raggruppate e il tuo armadio o armadio pulito. È inoltre possibile utilizzare l'idea per organizzare articoli da toeletta, artigianato, articoli per bambini o giocattoli. Personalizza le misure del tuo calzolaio per le tue esigenze. Le scarpe da uomo richiedono tasche più grandi, mentre gli spazi più piccoli possono contenere scarpe per bambini. Sfruttare al massimo lo spazio della parete o utilizzare un supporto per appendere la scarpiera dietro una porta.


indicazioni

Crea una scarpiera in tessuto per organizzare le tue scarpe (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Misura lo spazio in cui prevedi di posizionare la scarpiera e registrare i dati. Aggiungi 2,5 cm di larghezza e 7,5 cm di lunghezza per le cuciture. Taglia due pezzi di tessuto delle dimensioni delle misure.

  2. Determinare le dimensioni per le tasche delle scarpe. Taglia la tasca, aggiungendo 2,5 cm di altezza e il doppio della lunghezza desiderata. Fai una piega di 0,5 cm in ogni angolo del tessuto ritagliato nella tasca.

  3. Fare pieghe sui lati dei tessuti della tasca scarpiera. Cucili insieme Tenere le tasche in un pezzo di tessuto più grande e cucirle. Ripeti per le tasche rimanenti.

  4. Metti insieme la parte anteriore e posteriore della scarpiera. Cuci intorno a tutti e quattro i lati, lasciando uno spazio di 1/2 pollice alle estremità e un'apertura nella parte superiore. Capovolgi il tessuto. Cucire vicino al bordo, chiudendo il lato che era stato lasciato aperto.


  5. Fai una piega di 2,5 cm su ogni bordo del tessuto più grande e cuci il posto.

  6. Passare un'asta di legno di 2 cm di diametro su ciascun lato. Stringere due ganci sulla parte superiore del gambo. Infilare una corda attraverso i ganci e appendere la scarpiera in tessuto nella posizione desiderata.

suggerimenti

  • Se si utilizzano tessuti leggeri, aggiungere un materiale più resistente per rendere più stabile il porta scarpe.

Cosa ti serve

  • Tessuto di buona qualità
  • Canne da 2 cm
  • ganci
  • corda
  • Macchina da cucire
  • linea
  • ferro
  • Asse da stiro