Elenco delle università di ingegneria in Germania

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Elenco delle università di ingegneria in Germania - Articoli
Elenco delle università di ingegneria in Germania - Articoli

Contenuto

Gli ingegneri usano la matematica e la scienza per risolvere problemi tecnici.Il campo è diviso tra una serie di specialità tra cui elettrica, meccanica, telecomunicazioni, civile e aeronautica. Di solito gli ingegneri hanno bisogno di almeno un grado, ma molti studenti di ingegneria tedeschi passano attraverso uno stage per acquisire esperienza lavorativa prima di cercare un lavoro a tempo pieno. Machine Design, un sito realizzato da e per ingegneri, afferma che l'IT, l'automazione e la meccanica sono i settori più popolari dell'ingegneria tedesca.


Gli ingegneri usano la matematica e la scienza per risolvere i problemi (Pensa e calcola i disegni tecnici di Elnur da Fotolia.com)

Università tecnica di Amburgo-Harburg

Technical University of Hamburg-Harburg offre programmi di laurea e post-laurea in aree di ingegneria insegnate sia in inglese che in tedesco. I programmi di lingua inglese comprendono chimica, bioprocesso e ingegneria ambientale. Gli studenti internazionali sono tenuti a frequentare corsi di tedesco mentre frequentano l'università. I candidati devono avere una laurea in un campo di ingegneria e ricevere punteggi appropriati sul test GRE.

Technischen Universität Hamburg-Harburg 21071 Amburgo Germania 011-49-40-428783499 www.tuhh.de>

Università di Scienze Applicate di Aquisgrana

Gli studenti della University of Applied Sciences di Aquisgrana possono conseguire la laurea e la laurea in vari settori dell'ingegneria, tra cui aeronautica, meccanica, civile e biomedica. Tutti i programmi sono impartiti esclusivamente in lingua tedesca, tranne l'ingegneria industriale, l'industria automobilistica biomedica e aerospaziale, che vengono insegnati in inglese. Il servizio Campus Career fornisce risorse per aiutare gli studenti a trovare tirocini e posti di lavoro dopo la laurea.


Università di Scienze Applicate di Aquisgrana Kalverbenden 6 52066 Aquisgrana Germania 011-49-41-600951017 www.fh-aachen.de>

Università tecnica di Berlino

L'Università tecnica di Berlino ha scuole di ingegneria elettrica e informatica, oltre a sistemi di ingegneria meccanica e dei trasporti. Entrambi i programmi sono dedicati alla "tradizione ingegneristica tedesca", nota per uno stretto rapporto tra tecnologia e problemi economici. Berlino, la capitale della Germania, è una città di livello mondiale e offre molte opportunità agli studenti di trovare lavoro e stage mentre studiano.

Technische Universität Berlin Straße des 17. Juni 135 D-10623 Berlino Germania 011-49-0303140 www.tu-berlin.de>