Come sbarazzarsi delle pulci sul cucciolo di gatto appena nato

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Ho adottato un gattino piccolo, e adesso??
Video: Ho adottato un gattino piccolo, e adesso??

Contenuto

Se hai cuccioli appena nati e sono già infestati da pulci, questo significa che sia la madre che l'area in cui vivono hanno un'infestazione. L'unico modo per rimuovere le pulci è trovarli ed eliminarli dall'area in cui vivono sia la madre che i cuccioli.


indicazioni

L'unico modo per rimuovere le pulci è trovarli ed eliminarli dall'area in cui vivono sia la madre che i cuccioli (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)
  1. Vuoto ogni centimetro quadrato della tua casa. Quando hai finito, porta la borsa dall'aspirapolvere verso l'esterno in un sacchetto della spazzatura. La maggior parte dei nuovi aspirapolvere non usa un sacchetto che può essere svuotato lontano da casa. In questo modo, al chiuso, è possibile che vengano restituite alcune pulci. Metti il ​​sacchetto della spazzatura sul marciapiede o in un bidone della spazzatura all'esterno.

  2. Cerca e acquista un insetticida che contiene un regolatore di crescita degli insetti. Questi prodotti uccideranno le pulci più efficacemente degli insetticidi che non contengono questo ingrediente.


  3. Spruzza tutta la casa, compresi tappeti, tappeti, pavimenti e dove normalmente dormono i tuoi cuccioli.

  4. Crea un'area pulita e fresca per i gattini per giocare e dormire in casa. Tenerli lontano dall'insetticida e dal tuo vecchio posto per dormire.

  5. Tieni i gattini in casa. Questa potrebbe essere stata la fonte dell'infestazione da pulci e probabilmente ce ne saranno altre all'esterno. Tienili in casa e, nel peggiore dei casi, nel garage, per proteggerli dall'essere infestati di nuovo.

  6. Dai ai tuoi cuccioli un bagno con shampoo anti-pulci. Dopo aver lavato uno dei gatti, tenerlo lontano fino a quando tutti gli altri sono stati lavati. Potrebbe essere necessario lavarli più volte.

  7. Tieni d'occhio i gattini. Se noti delle pulci, dagli un altro bagno. Tuttavia, se vedi più pulci a casa, dovrai ripetere l'intero processo di aspirazione e irrorazione.