Contenuto
Se il tuo cavallo non riesce a passare i capelli abbastanza velocemente o ha una pancia sporgente, ma non è grasso, potrebbe essere con i vermi. Gli equini sono molto sensibili ai parassiti interni (vermi) e dovrebbero essere sverminati regolarmente, poiché i parassiti possono minare la salute e le prestazioni dell'animale. Il worming di un cavallo non è difficile e può essere fatto ogni giorno o anche ogni otto settimane.
indicazioni
Come lottare a cavallo (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)-
Pesare il cavallo perché è necessario conoscere il suo peso approssimativo prima di somministrare qualsiasi tipo di vermifugo.
-
Scegli il tipo di vermifugo che desideri utilizzare. Ci sono medicinali da somministrare con una siringa grande o compresse da miscelare giornalmente con il cibo del cavallo.
-
Legare il cavallo prima di somministrare il vermifugo attraverso la siringa. Alla maggior parte degli animali non piace il sapore della medicina e può diventare irrequieto e riluttante ad ingerirlo.
-
Riempire la siringa con il dosaggio appropriato per il peso del cavallo. I numeri sono specificati sulla siringa e sono facili da interpretare.
-
Inserisci i primi centimetri della punta della siringa nell'angolo della bocca del cavallo. Dovrebbe essere puntato verso il fondo della gola dell'animale.
-
Iniettare il vermifugo nella bocca del cavallo e rimuovere la siringa.
-
Tieni la testa del cavallo in alto, sollevando il mento. Questo farà in modo che inghiotti il vermifugo senza lasciarlo scappare dalla bocca.
-
Verificare il cavallo ogni sei settimane con una siringa vermifugo.
suggerimenti
- Se usi un dewormer di amministrazione giornaliero, puoi comunque utilizzare il vermifugo per mezzo della siringa ogni sei settimane, se lo desideri.
avvertimento
- Assicurati che il cavallo ingoia l'intero vermifugo perché se non si ingerisce abbastanza, il trattamento sarà inefficace.
Cosa ti serve
- vermifugo
- Cavezza o guida
- Peso approssimativo del cavallo