Perché il mio gatto mi ha messo le zampe in faccia?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Perché il mio gatto mi ha messo le zampe in faccia? - Articoli
Perché il mio gatto mi ha messo le zampe in faccia? - Articoli

Contenuto

Tutti i gatti hanno "personalità" uniche e comportamenti diversi. Alcuni proprietari sostengono che i loro gatti tendono a premere i loro volti con entrambe le zampe anteriori. Le circostanze variano, ma alcuni proprietari dicono che questo accade quando raccolgono i gatti sulle ginocchia per accarezzarli; altri dicono che questo accade mentre dormono, premendo le loro zampe sul loro viso e bocca.


Il gatto che palpa il tuo viso può essere uno spettacolo di affetto (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

Tocco affettuoso

Alcuni gatti avvicinano periodicamente il loro proprietario a riposo e allungano le loro zampe delicatamente e toccano il loro viso. Il gatto ripete questo movimento gentile e aspetta che il proprietario lo vizi, lo accolga o mostri un po 'di affetto. Ci sono anche casi in cui il gatto appoggia la zampa sulla faccia del proprietario mentre dorme; in questo caso, il gatto probabilmente vuole giocare o vuole un po 'di affetto.

Il gatto spesso mette il viso del proprietario quando dorme perché vuole giocare o giocare (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Tocca e tieni premuto

Un altro modo in cui si toccano le zampe è quando i proprietari prendono i loro gatti in grembo per fare l'amore, ma i gatti sollevano una o entrambe le zampe contro il mento dei suoi proprietari. Il gatto tocca delicatamente ma con fermezza contro il suo mento e gira la testa dall'altra parte. Se questo è il modo in cui il tuo gatto mette le zampe sul suo viso, potrebbe voler dire che non vuole affetto in quel momento.


Se il gatto si mette le zampe sul mento e gira la testa dall'altra parte, potrebbe indicare che non vuole affetto in quel momento (Pixland / Pixland / Getty Images)

whop

Sovar o impastare può essere un altro tipo di comportamento comune nei gatti e può essere la causa della pressione dei gatti sul viso. L'atto di sovar è correlato a un comportamento affettivo perché il tuo gatto sta praticando un rituale istintivo che ha imparato da cucciolo, ovvero premere le zampe contro le tette della madre per prendere il latte. È un segno di affetto, ma le unghie del gatto possono causare disagio.

Premendo le zampe che impastano il tuo viso può indicare un comportamento che il gatto ha imparato da cucciolo nell'atto di allattare (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

Linguaggio del corpo

Imparare a leggere il linguaggio del corpo del tuo gatto ti aiuterà a rispettare i sentimenti della tua figa e a fornire ciò di cui ha bisogno. Se il gatto fa le fusa, si sfrega contro di te o agisce scherzosamente prima di toccarti la faccia, probabilmente vuole affetto. Tuttavia, se il gatto ti sta evitando o dormendo e lo prendi sulle tue ginocchia e ti preme sul viso, potrebbe essere "Lasciami in pace".


Se il tuo gatto ti sta evitando o dormendo, e lo raccogli e ti preme sul viso, potrebbe dire "lasciami in pace" (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)