Taglio del vetro con uno strumento Dremel

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come tagliare bottiglie o altri oggetti in vetro col drimmer
Video: Come tagliare bottiglie o altri oggetti in vetro col drimmer

Contenuto

Legno, metallo e vetro sono strumenti nella mano di un artigiano e in quanto questi si trasformano dipende dal creatore. Spesso l'artista sviluppa un'idea che sembra impossibile - ma c'è un modo per tutto. In questo caso, si tratta di un foro realizzato in un pezzo di vetro con uno strumento Dremel. Quindi, se hai mai bisogno di forare un pezzo di vetro, questo è il modo per farlo.


indicazioni

Impara come tagliare il vetro con uno strumento Dremel (Jonae Fredericks)
  1. Guarda dove si trova la parte che vuoi scavare. Usa un pennarello indelebile per segnare la posizione. Per precisione, usa un righello, specialmente se vuoi segnare il centro del pezzo.

  2. Riempi un bicchiere con acqua ghiacciata. Sarà usato tra le perforazioni per mantenere il vetro fresco. Se si surriscalda con l'attrito, si spezzerà.

  3. Coprire l'area da perforare con nastro adesivo trasparente. Coprire entrambi i lati del vetro, davanti e dietro. Il nastro aiuterà a raccogliere pezzi di vetro che cadranno attraverso la perforazione, oltre a fornire una protezione aggiuntiva tra lo strumento e il vetro.

  4. Strofinare una saponetta sull'area da bucare. Il sapone dovrebbe coprire l'intera area, compreso il nastro. Ciò contribuirà a ridurre l'attrito nella regione che viene perforata.


  5. Metti una punta di diamante sulla punta del tuo Dremel e mettici sopra il sapone, che servirà a renderlo più scivoloso, riducendo l'attrito sul vetro.

  6. Iniziare a forare il vetro. Procedere lentamente, applicando poca pressione, lasciare che il bit penetri nel vetro da solo, senza peso o forza aggiuntivi.

  7. Effettuare piccoli intervalli per evitare l'attrito e l'accumulo di calore nel materiale. Quando si ferma, versare dell'acqua fredda sull'area per raffreddarla e iniziare nuovamente la perforazione. Continua ad alternare acqua ghiacciata, intervalli e fori finché il foro non viene fatto nel bicchiere.

  8. Rimuovere il nastro e utilizzare una carta vetrata fine per appianare eventuali imperfezioni causate dal trapano. Spruzzare i tergicristalli sulla superficie e pulire con un tovagliolo di carta. Il tuo pezzo ora dovrebbe essere pulito e brillante con il nuovo foro appena perforato.


suggerimenti

  • L'aggiunta di uno strato di sapone mentre si fora il vetro aiuta ad alleviare l'accumulo di calore. Ne risulta anche una superficie di lavoro più liscia.

avvertimento

  • Attenzione quando si maneggia il vetro. Il materiale può frammentarsi senza preavviso, quindi prestare molta attenzione durante il caricamento e il sollevamento.

Cosa ti serve

  • Saponetta
  • Strumento Dremel
  • Punta diamantata
  • Clear Packaging Tape
  • Pennarello indelebile
  • Acqua fredda
  • righello
  • Lavavetri
  • Asciugamani di carta sapone da bucato