Come ammorbidire la gomma del tergicristallo

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 17 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come RIGENERARE le SPAZZOLE del TERGICRISTALLO in 30 secondi e GRATIS
Video: Come RIGENERARE le SPAZZOLE del TERGICRISTALLO in 30 secondi e GRATIS

Contenuto

I tergicristalli non solo tengono l'acqua piovana fuori dal vetro dell'auto, ma aiutano anche a fornire una chiara area di visione per il conducente. Quindi è importante mantenere i tuoi pulitori in funzione e in buone condizioni. L'indurimento della gomma della paletta, tuttavia, può ridurne l'efficacia. Questo indurimento avviene naturalmente nel tempo, poiché i detergenti sono esposti al sole e ad altri elementi. Se la gomma delle tue canne si è indurita, alcune cose possono aiutarti a ripristinarne l'utilità.

Passo 1

Sollevare i tergicristalli e allontanarli dal parabrezza. Questo ti darà un facile accesso alle canne.

Passo 2

Ispeziona le alette per vedere se le gomme sono incrinate o strappate. Se una parte della gomma o dell'ancia è danneggiata, sarà necessario sostituirla.


Passaggio 3

Mettere una piccola quantità di aceto su un panno e pulire l'intera lunghezza di entrambe le gomme. Pulisci le cannucce due volte, con attenzione, assicurandoti che l'aceto le abbia ben pulite e inzuppate.

Passaggio 4

Bagnate un altro panno con acqua e passatelo delicatamente lungo la gomma delle canne per eliminare l'aceto in eccesso. Quindi asciugare con un panno asciutto.

Passaggio 5

Mettete la vaselina su un panno e passatela su tutta la lunghezza delle gomme, assicurandovi di bagnarle. Non pulire le alette; lasciare asciugare la vaselina per almeno 10 minuti.

Passaggio 6

Abbassare i tergicristalli sul parabrezza. Le gomme sulle loro canne sono già state trattate e dovrebbero funzionare per diverse piogge.