Come calmare lo stomaco dopo aver mangiato troppo

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
GONFIORI e TENSIONE MUSCOLARE da STRESS: esercizi e consigli per problemi "gemelli"
Video: GONFIORI e TENSIONE MUSCOLARE da STRESS: esercizi e consigli per problemi "gemelli"

Contenuto

Molte cose causano dolori allo stomaco, ma uno dei motivi principali è mangiare troppo. Questo porta a gonfiore, indigestione e malessere generale. Dopo aver mangiato troppo, il tuo stomaco si calmerà per il tempo, ma ci sono cose che possono essere fatte per farti sentire più a tuo agio nel frattempo.

Passo 1

Prendi una tisana. Il tè alla menta allevia il mal di stomaco nei bambini e negli adulti. La camomilla è generalmente lenitiva, che aiuta a portare sollievo allo stomaco. Anche i bambini piccoli possono prenderlo.

Passo 2

Aggiungi una goccia di olio di menta piperita a una zolletta di zucchero e succhialo per calmare lo stomaco.

Passaggio 3

Metti qualcosa di caldo sullo stomaco, come una borsa dell'acqua calda, una borsa dell'acqua calda o un impacco caldo. Di solito, lo stomaco migliorerà dopo 20 minuti.


Passaggio 4

Sdraiati e riposa per un massimo di 30 minuti. Dai tempo ai muscoli dello stomaco per inviare del cibo al resto del corpo. Fai un respiro profondo per rilassare i muscoli tesi che potrebbero contribuire al fastidio allo stomaco.

Passaggio 5

Fai una breve passeggiata rilassante se la sensazione di pienezza permane. I movimenti leggeri possono aiutare la digestione.

Passaggio 6

Consulta un medico omeopatico sui rimedi omeopatici in base ai tuoi sintomi. Il licopodio viene talvolta utilizzato se si avverte una sensazione di gonfiore dopo aver mangiato troppo; vomico, per il disagio dopo aver mangiato cibi molto piccanti o piccanti.

Passaggio 7

Tratta i dolori di stomaco con antiacidi o medicinali antigas e ricorda questa esperienza la prossima volta che sei tentato di mangiare troppo.