Un rimedio casalingo per impedire ai cani di leccare le ferite da dermatite

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
AMICI DI ZAMPA   La dermatite atopica
Video: AMICI DI ZAMPA La dermatite atopica

Contenuto

Le regioni che presentano dermatiti sono un problema comune nei cani. Essenzialmente, queste piaghe sono il risultato dell'estrema sensibilizzazione di un'area della pelle, che fa sì che il cane lecchi o mastichi costantemente la zona. Questi punti caldi possono eventualmente trasformarsi in piaghe e infezioni, che possono essere trasportate in altre parti del corpo del cane. Puoi eliminare le ferite da dermatite del tuo cane con un rimedio a casa.


indicazioni

Scopri come mantenere il prurito dei tuoi cani sotto controllo (NA / Photos.com / Getty Images)

    procedura

  1. Taglia i peli di cane nella zona irritata, usando un paio di forbici o un tagliabordi. Questo ti permette di vedere il problema e aiuta a prevenire le infezioni.

  2. Pulire l'area con acqua e sapone. Usare sapone neutro o sapone neutro.

  3. Metti una bustina di tè nero in un bicchiere di acqua tiepida; non appena i contenuti si idratano un po ', rimuovili dal vetro.

  4. Premere la bustina nell'area irritata e tenerla ferma per alcuni minuti. Il tè nero aiuta a gestire le regioni danneggiate, asciugando bene le ferite.

  5. Tieni d'occhio il tuo cane per evitare che morda o lecchi la ferita. Usa una bustina di tè due o tre volte al giorno fino a quando le ferite e l'irritazione della zona scompaiono.


suggerimenti

  • Se il cane continua a leccare l'area, considera di usare un collare elettrico o un bracciale fino a quando le ferite non sono guarite.

Cosa ti serve

  • Bustine di tè nero
  • Forbici o rasoio