Contenuto
Avere il tuo albero genealogico a portata di mano può dare buone storie nelle riunioni di famiglia e tra amici. Col passare del tempo, e i tuoi cari invecchiano e si allontanano da questa vita, l'albero genealogico può tenerli collegati, di generazione in generazione. L'albero genealogico è anche un bel regalo da dare ai genitori di un neonato. Raccogliere informazioni per il tuo albero genealogico può essere la parte che richiede più tempo del processo. Inizia con i familiari più vicini a te, come i tuoi fratelli, i genitori e i nonni, ponendo alcune domande specifiche.
indicazioni
Gli alberi genealogici sono ottimi per le conversazioni familiari (Immagine dell'albero genealogico di Judy Ben Joud da Fotolia.com)-
Crea un elenco di domande per assicurarti di ottenere abbastanza informazioni per riempire il tuo albero. Le informazioni di base necessarie per ogni membro della famiglia includono: il nome completo del rispondente, la data e il luogo di nascita; nome completo dei tuoi genitori; data e luogo di nascita.
-
Chiedi alle persone anziane della tua famiglia dei tuoi genitori e fratelli. Forse hanno un libro di famiglia religioso, come una Bibbia, che avrebbe registrato nascite e morti.
-
Raccogli tutti i documenti di famiglia che tu o i tuoi genitori e fratelli avete. Documenti come certificati di nascita e di morte e licenze di matrimonio. Scrivi tutte le informazioni in un diario che hai facile accesso quando crei l'albero genealogico sul tuo computer.
Raccogli informazioni
-
Apri Microsoft PowerPoint. Scegli "Nuova presentazione di PowerPoint". Fai clic su "Apri".
-
Fai clic su "Formato, Layout diapositiva". Seleziona "Organigramma" e fai clic su "Applica".
-
Fai clic sulla casella nella parte superiore della pagina che dice "Fai clic per aggiungere un titolo". Inserisci il nome del tuo albero genealogico, come "Albero genealogico della famiglia Silva".
-
Fai doppio clic sulla casella in cui viene indicato "Fai doppio clic per aggiungere l'organigramma". Il grafico si aprirà con una casella singola in alto e tre in uscita da sotto.
-
Inserisci il tuo nome nella sezione evidenziata dove dice "Inserisci il nome qui". Fare clic sul tasto Tab sulla tastiera per passare alla riga successiva e inserire la data di nascita. Fai di nuovo clic sulla scheda per passare alla riga successiva e inserisci la città e lo stato in cui sei nato.
-
Fai clic sulla casella in basso a sinistra per evidenziarlo. Fare doppio clic sulla prima riga per evidenziarlo e digitare "Padre". Fare clic su Tab per andare alla riga successiva e inserire il nome del genitore. Fare nuovamente clic sulla scheda e immettere i dati relativi ad esso come data, città e stato di nascita.
-
Fare clic sulla casella a destra di "Padre" per evidenziarlo. Fai doppio clic sulla prima riga e digita "Madre". Usa il tasto Tab per la riga successiva e inserisci il nome di tua madre. Fare nuovamente clic sulla scheda per passare alla riga successiva e immettere la data, la città e lo stato di nascita.
-
Fai clic sulla terza casella a destra per evidenziarla. Fai clic su "Modifica", "Taglia". Questo rimuoverà la terza casella da quella riga in modo che inizi dai tuoi genitori.
-
Ripeti i passaggi 6 e 7 finché non inserisci tutti i dati raccolti.
-
Seleziona "File", "Aggiorna" e "Torna all'oggetto in Presentazione 1". Riceverai un messaggio che dice "Questo oggetto è cambiato. Vuoi aggiornare l'oggetto in Presentazione 1 prima di procedere?" Fai clic su Aggiorna. Questo ti reindirizzerà alla tua presentazione principale.
-
Salva il documento. Fai clic su "File", "Salva con nome" e assegna al documento un nome univoco in modo che tu possa trovarlo facilmente e aggiungere informazioni quando necessario.
-
Stampa il tuo albero genealogico. Ora sei libero di condividere il tuo albero genealogico con altri familiari e amici.
Costruisci il tuo albero genealogico
suggerimenti
- Chiedi alla tua famiglia di storie interessanti da aggiungere all'albero. Conoscere queste parti storiche della famiglia rende l'albero personale ed eccitante.
- Inquadra il tuo albero genealogico e appendilo tra la galleria di foto di famiglia.
Cosa ti serve
- Cartella sanitaria
- Certificati di nascita
- Certificati di morte
- computer
- Microsoft PowerPoint