Come realizzare una texture a buccia d'arancia su un muro

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Come realizzare una texture a buccia d'arancia su un muro - Articoli
Come realizzare una texture a buccia d'arancia su un muro - Articoli

Contenuto

La texture a buccia d'arancia non è solo piacevole alla vista, ma nasconde anche imperfezioni alle pareti che necessitano di pittura. Spruzzare la malta diluita con l'aiuto di uno spruzzatore airless è il metodo normale per creare una tale texture, ma gli spray non sono facili da usare e possono creare confusione. Una tecnica alternativa prevede l'uso di un rotolo per applicare la finitura. Pertanto, questa tecnica non richiede l'abilità e l'attrezzatura necessarie per la spruzzatura.


indicazioni

  1. Riempi un secchio da 20 litri a metà strada con la malta e aggiungi abbastanza acqua per creare una soluzione a trama sottile e scorrevole.

  2. Miscelare accuratamente la soluzione con un bastoncino di miscelazione collegato ad un trapano elettrico fino a raggiungere la consistenza dello yogurt o della crema. Se la miscela è troppo sottile, aggiungere più malta. Se è troppo spessa, aggiungi acqua. Prova a passare un po 'della malta su un pezzo di muro per testare la consistenza e apportare le modifiche se necessario. Se la finitura corre lungo il muro, aggiungere più malta.

  3. Utilizzare un rotolo spesso 1/2-inch per applicare la miscela al muro. Realizzare questa applicazione è esattamente come se stessi dipingendo. Crea la texture anche negli angoli e sui bordi, se possibile, utilizzando un rullo grosso. Lasciare asciugare la miscela fino a quando la luminosità non scompare, per circa 10 minuti. Applicare una seconda mano.


  4. Passare un coltello da 45 cm mentre il composto è leggermente bagnato, per rimuovere i bordi taglienti e regolare la consistenza. Mantenere sempre la stessa pressione sul coltello, in modo che l'impasto abbia un aspetto uniforme.

  5. Lavare accuratamente tutte le attrezzature e utilizzare un rullo per dipingere il muro sul colore desiderato dopo che il rivestimento si è asciugato completamente.

suggerimenti

  • Se una grande area deve essere strutturata, la consistenza della miscela dovrà essere regolata, aggiungendo più acqua man mano che la massa si ispessisce.

avvertimento

  • Fare attenzione quando si passa il coltello attraverso la finitura, poiché il risultato finale della trama sarà ottenuto in seguito.

Cosa ti serve

  • Contenitore dell'inchiostro
  • Spazzola a rullo da 1,3 cm di spessore
  • Spazzola a rullo spessa per angoli
  • mortaio
  • Secchio da 20 litri
  • Bastone di miscelazione
  • Trapano elettrico
  • Coltello di rifinitura da 45 cm