Trattamenti domiciliari per il seno dolente dopo l'allattamento

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Trattamenti domiciliari per il seno dolente dopo l'allattamento - Articoli
Trattamenti domiciliari per il seno dolente dopo l'allattamento - Articoli

Contenuto

Molti medici considerano il latte materno la migliore forma di nutrizione per i bambini. Tuttavia, per le madri, specialmente all'inizio, l'allattamento al seno potrebbe non avvenire in modo naturale come supponeva. L'allattamento al seno può causare seni e capezzoli, ma ci sono trattamenti che aiutano.


L'allattamento al seno è molto importante per il bambino (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

Continua l'allattamento al seno

Quando il tuo seno è dolente, continua ad allattare o pompa regolarmente. Secondo La Leche League International (LLLI), i seni doloranti dopo l'allattamento al seno sono spesso il risultato di dotti ostruiti o un'infezione sinusale. Anche se è probabile che l'infezione richieda cure mediche, è consigliabile che tutte le madri continuino l'allattamento per un certo sollievo. Non è pericoloso per il bambino allattare anche quando c'è un'infezione.

Cambia il modo in cui reggi il bambino mentre allatti. LLLI dice che le madri che usano metodi diversi per tenere il bambino durante l'allattamento al seno possono drenare il seno in modo più efficace di quelli che trattengono il bambino in un modo. Le madri dovrebbero alternarsi tra tenere il bambino in trasversale, toccare la pancia con il ventre, il lato del corpo, tenerlo con un braccio e allattare al seno.


trattamenti

Applicare calore in modi diversi al seno. Questo fornisce sollievo e aiuta a sbloccare i dotti. Il calore può essere applicato con una piastra riscaldante a bassa temperatura facendo un bagno caldo o appoggiandosi su una ciotola di acqua tiepida e mettendo i seni direttamente dentro. L'allattamento al seno mentre il seno è caldo aiuta a far scorrere meglio il latte. Secondo LLLI, il massaggio dei seni colpiti durante le sessioni di applicazione del calore aiuta a sbloccare i dotti.

Si raffredda bene durante l'allattamento, poiché richiede molto sforzo fisico. È importante dormire bene, mangiare bene e idratare continuamente durante la stagione dell'allattamento. Essere rilassati durante l'allattamento al seno aiuta ad alleviare il dolore e il disagio associati al compito.

Se il capezzolo o l'area circostante è dolente o screpolata, applicare un sottile strato di latte materno sul sito dopo l'allattamento. Lascia asciugare naturalmente per una soluzione totalmente naturale ai sintomi dolorosi dell'allattamento al seno.


Cerca aiuto

Consultare un medico se si pensa di avere un'infezione. Infezioni del seno, come la mastite, sono solitamente trattate con antibiotici che richiedono una prescrizione medica.

Prendi un appuntamento con un consulente per l'allattamento. Questo professionista esperto può dire se il bambino sta allattando correttamente al seno. Se l'allattamento al seno non è corretto, può causare dolore ai capezzoli e all'area circostante. Correggere la tecnica dell'allattamento al seno può rendere questo momento più piacevole ed efficiente per la madre e il bambino.