Come rendere le salviette per neonati facili e senza macchina da cucire

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Tutorial porta salviette per bambini | CUCITO CREATIVO
Video: Tutorial porta salviette per bambini | CUCITO CREATIVO

Contenuto

Salviette fatte in casa sono più morbide e morbide sulla pelle del bambino rispetto a quelle acquistate, oltre ad essere più verdi. Se hai già cambiato i pannolini di stoffa, anche l'uso delle salviette ha senso. I tessuti morbidi, assorbenti e naturali funzionano meglio: usa lenzuola di flanella, coperte per bambini, vecchi asciugamani o magliette di cotone. Ne avrete bisogno di molti, per avere sempre uno pulito a portata di mano, quindi pensate di fare circa 20, aggiungendo quanti ne avete bisogno.


indicazioni

Ecologico e delicato sulla pelle, le salviette sono facili da realizzare (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

    Sciarpe a un solo strato

  1. Apri la maglietta su una superficie di lavoro. Misura 15 cm dalla cucitura inferiore e la stessa misura dalla cucitura laterale, segnando un quadrato con lati della stessa misura.

  2. Tagliare il quadrato. Separa i due strati per fare due salviette.

  3. Piegare le guaine da 5 mm su tutti e quattro i lati e fissarle in posizione con dei perni. Non preoccuparti se crei angoli irregolari, in quanto questi elementi sono funzionali anziché decorativi.

  4. Cuci il fodero in posizione usando un piccolo punto. Negli angoli in cui il tessuto è più spesso, fare ulteriori punti per rinforzarli.

    Panni a doppio strato

  1. Apri la maglietta su una superficie di lavoro. Misura 15 cm dalla cucitura inferiore e la stessa misura dalla cucitura laterale, segnando un quadrato con lati della stessa misura.


  2. Tagliare il quadrato e fissare i due strati insieme con spilli. Se il tessuto è stampato e vuoi che il lato destro sporga, gira i quadrati all'interno in modo che il disegno rimanga all'interno.

  3. Cuci circa tre lati del quadrato con un piccolo punto.

  4. Ruota il quadrato verso l'interno in modo che la cucitura sia all'interno della borsa.

  5. Girare 5 mm del tessuto dal lato aperto verso l'interno per formare un orlo piccolo e chiudere l'apertura con i perni. Cucire lungo il bordo per chiudere il quadrato.

suggerimenti

  • Per rendere le salviette più facili da pulire, utilizzare le forbici raschianti e non preoccuparsi di creare i foderi. Ricorda cosa sono indossati: sono sciarpe funzionali, non oggetti belli da mostrare.
  • Lavare le salviette nello stesso modo in cui i pannolini vengono lavati e asciugati. In questo modo avrai sempre dei panni puliti quando ne avrai bisogno.
  • Queste salviette sono adatte per altre attività oltre a pulire i bambini. Usali per pulire le mani dei bambini o anche come lavastoviglie o polvere.
  • Salviette singole e doppie separate. Usa lo strato singolo per le pulizie più leggere e il doppio per le pulizie più pesanti.
  • I quadrati per i vestiti possono essere più grandi o più piccoli. Prova a fare quadrati da 20 cm. Se vuoi che si inseriscano nelle tue mani, apri le dita e misura la distanza tra la punta del pollice e il mignolo, quindi taglia i quadrati con quella misura.

Cosa ti serve

  • Maglietta in cotone
  • righello
  • Forbici o cesoie comuni
  • ago
  • linea