Come evitare lesioni da sforzi ripetitivi dovuti alla digitazione - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come evitare lesioni da sforzi ripetitivi dovuti alla digitazione

Sebbene la digitazione non sembri un'attività pericolosa, se si utilizza spesso un computer, è possibile che si verifichi una lesione da sforzo ripetitivo nel tempo. Nella ginnastica e nella danza, un infortunio simile è chiamato frattura da stress. Quando digiti troppo, puoi causare lo stesso tipo di danno ai tuoi polsi, portando alla dolorosa Sindrome del Tunnel Carpale. Impara come scrivere in sicurezza per evitare lesioni da sforzi ripetitivi.

indicazioni

Una digitazione eccessiva può causare lesioni da sforzi ripetitivi (George Doyle & Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images)
  1. Lesioni da sforzi ripetitivi si verificano quando si abusa una parte o un muscolo del corpo. Quando si digita, tenerne conto. Se lavori in un ufficio e la tua carriera dipende dalla tua capacità di scrivere, potresti non essere in grado di evitarlo. Fai delle pause di tanto in tanto e riposa le mani.

  2. Mantenere una buona postura. Lascia la schiena dritta e le spalle e il collo sollevati. Se necessario, posizionare un cuscino sullo schienale della sedia. Se tutto il tuo corpo ha una buona postura, i tuoi pugni non soffriranno tanto quanto scrivi.

  3. Usa un pad da polso per la tastiera e il mouse - molti addirittura sono già dotati di questo accessorio. Sono essenziali per mantenere i polsi e le dita sollevati per favorire il flusso di sangue. Inoltre, il polsino supporta anche i tendini e i muscoli durante la digitazione.

  4. Allungare prima di digitare. Sì, potrebbe suonare assurdo, ma non inizierai a esercitarti senza allungarti prima, vero? Allo stesso modo, allunga le dita, le braccia e i polsi prima di iniziare a digitare.

  5. Lascia l'ufficio durante il pranzo. Troppi individui oberati di lavoro passano le loro pause sul tavolo, mangiando panini mentre muovono il mouse. Pausa i pugni ed esci un po '. Questo è il consiglio chiave da ricordare quando si desidera evitare lesioni da sforzi ripetitivi.

  6. Se trovi di avere una lesione da sforzo ripetitiva da digitare, prova a calmare i tendini e le ossa. Tenere una bottiglia d'acqua calda o un cuscino termico vicino al tavolo. Ogni ora o giù di lì, metti la bottiglia calda o il cuscino termico nei muscoli per liberarli.

  7. Prendi un integratore di glucosamina per le articolazioni. Ci sono molte pillole e vitamine disponibili nei negozi di prodotti naturali fatti per aiutare i tendini e le articolazioni con una maggiore lubrificazione.

suggerimenti

  • Prendi in considerazione la possibilità di trovare un lavoro che non richiede troppo digitazione. La maggior parte dei lavori d'ufficio richiede l'uso di un computer, ma ci sono molte carriere che non lo fanno.
  • Consultare un medico per un consiglio. Possono prescrivere rimedi per il dolore causato da lesioni da sforzo ripetitivo.

Cosa ti serve

  • Computer e tastiera
  • Cuscino da polso
  • Buona postura
  • Bottiglia d'acqua calda o cuscino termico
  • Supplementi per articolazioni

Top