Come posizionare due batterie da 9 volt in serie o in parallelo

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
BATTERIE  SERIE PARALLELO
Video: BATTERIE SERIE PARALLELO

Contenuto

Unire le batterie e formare un circuito è un modo rapido per ottenere una fonte di energia elettrica per i progetti che richiedono un carico più pesante. Il collegamento di due batterie da 9 volt in serie comporterà un sistema da 18 volt. L'interno delle batterie da nove volt è composto da sei batterie da 1,5 volt collegate in serie. Lo stesso effetto si ottiene mettendo più batterie nello stesso equipaggiamento. Un sistema parallelo, a sua volta, aumenterà la durata perché il carico sarà equamente distribuito tra di loro e verranno aggiunti i milliampere / ora.


indicazioni

Le batterie a nove volt sono dotate di contatti sporgenti, che facilitano il collegamento dei cavi (batteria alcalina da nove volt su immagine del tavolo di JoLin da Fotolia.com)
  1. Tagliare tre pezzi di filo, uno dei quali dovrebbe essere abbastanza lungo da unire le due batterie e gli altri due abbastanza a lungo da collegare le batterie all'impianto elettrico. Disinnestare 1 cm dalle estremità dei fili o semplicemente utilizzare tre fili già tagliati dall'interruttore automatico.

  2. Avvolgere un'estremità di uno dei fili nel polo positivo di una delle batterie. Avvolgilo bene in modo che non colga.

  3. Attaccare l'altra estremità del filo all'altra batteria. Per creare una connessione parallela, avvolgerla nel polo positivo. Per crearne uno in serie, collegalo al polo negativo.


  4. Collegare un'estremità del secondo filo al polo negativo della batteria da nove volt e collegare l'ultimo pezzo di filo all'ultimo polo dell'altro accumulatore.

  5. Collegare le estremità libere di entrambi i fili al sistema elettrico. Questo lo accenderà.

suggerimenti

  • È possibile mettere in coda più batterie collegando i poli negativi a quelli positivi e quindi effettuando una connessione seriale wireless. Tuttavia, occorre prestare attenzione poiché ciò rende più difficile tagliare il circuito in caso di emergenza.
  • Il milliampere / ora della batteria varia in base al produttore e, pertanto, si dovrebbe considerare il pacchetto per calcolare la potenza risultante da qualsiasi connessione seriale effettuata.

avvertimento

  • Non permettere che le due estremità libere degli ultimi due fili tocchino, in quanto ciò potrebbe creare un cortocircuito che può essere molto pericoloso. Inoltre, non toccare entrambe le estremità libere allo stesso tempo.
  • Connettere le batterie con fili l'un l'altro rende più pratico il collaudo di un sistema elettrico, ma questa dovrebbe essere solo una soluzione temporanea: i fili scoperti possono essere pericolosi.

Cosa ti serve

  • discussioni
  • Tronchesi
  • Wire Strippers