Cosa fare quando muore un criceto?

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come sapere se il tuo CRICETO sta MORENDO🐹 (5 sintomi)
Video: Come sapere se il tuo CRICETO sta MORENDO🐹 (5 sintomi)

Contenuto

Ogni volta che un animale muore, è difficile. I criceti non fanno eccezione. Quando lo fa, devi passare attraverso il processo di lutto. Tuttavia, è anche tuo dovere occuparsi dei resti del tuo criceto e della sua gabbia. Anche se la morte del tuo animale domestico è difficile, devi aiutare te stesso a recuperare e andare avanti.


indicazioni

Non è mai facile quando muore il tuo piccolo amico (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

    Rimozione e sepoltura

  1. Prendi la gabbia in un'area aperta come un cortile. Questo aiuta ad eliminare l'odore della casa morta.

  2. Apri la copertura della gabbia, posizionala sul pavimento.

  3. Copriti la mano con un tovagliolo di carta. Estrai con cautela il corpo del tuo criceto dalla gabbia, avvolgilo delicatamente attorno agli asciugamani di carta. Posiziona il corpo arricciato in una scatola da scarpe. Coprire la scatola con la copertina. Passa il nastro attorno all'apertura del cartone.

  4. Lascia la scatola da parte. Scava una buca nel tuo cortile. Scava fino a quando il tuo buco è profondo almeno un piede e largo abbastanza da adattarsi alla scatola da scarpe, metterlo al suo interno e seppellirlo. Lascia una roccia in cima alla tomba per ricordare.


    Pulisci la gabbia

  1. Rimuovi tutti i giocattoli, le ciotole per alimenti, le bottiglie d'acqua e le ruote per esercizi. Metti da parte questi oggetti.

  2. Apri una grande sacca della spazzatura e posiziona la gabbia all'interno. Capovolgerlo e scuoterlo in modo che la segatura venga fuori e cada nella borsa. Tenerlo con una mano e con l'altra raschiare la segatura rimanente.

  3. Porta la gabbia fuori dal sacchetto della spazzatura. Mettilo sul pavimento e versalo detersivo. Riempila con acqua calda e mettila al sole. Lasciare in ammollo per almeno trenta minuti.

  4. Rimuovi l'acqua. Risciacquare la gabbia e inserire più detersivo. Strofinare l'esterno e l'interno con una spugna. Risciacquare di nuovo fino a quando non c'è più sapone.

  5. Versa mezza tazza di candeggina, versa dell'acqua e lasciala al sole per qualche ora. Questo ucciderà qualsiasi batterio o virus. Rimuovere la candeggina e acqua. Risciacquare la gabbia due volte. Rimettila al sole per due giorni.


  6. Strofinare il coperchio della gabbia con candeggina e acqua, quindi risciacquare e asciugare, quindi sdraiarsi al sole per due giorni.

  7. Metti acqua calda e mezza tazza di candeggina in un grande secchio. Metti le ciotole per il cibo, la borraccia, la ruota per esercizi e i giocattoli. Lasciare questi elementi nell'acqua con candeggina per trenta minuti e quindi rimuoverli. Asciugare ciascuno con un panno pulito. Lasciali al sole per due giorni.

  8. Metti tutti gli oggetti nella gabbia e salvalo.

suggerimenti

  • Metti le cose preferite del tuo criceto, come i giocattoli, nella scatola delle scarpe da aggiungere al tuo memoriale.
  • La cremazione è anche un'opzione per il tuo criceto. Il tuo veterinario ti dirà se questo servizio è disponibile per te.
  • Prenditi del tempo per pulire un nuovo animale domestico. Supera il periodo di lutto per aver perso il tuo animale prima di pensare di comprarne un altro.

avvertimento

  • Non pulire mai le gabbie senza usare guanti.

Cosa ti serve

  • Asciugamani di carta sapone da bucato
  • Scatola di scarpe
  • Nastro adesivo
  • pala
  • guanti
  • Sacchi della spazzatura
  • detergente
  • spugna
  • candeggina
  • Grande secchio