Contenuto
Il perno posteriore del tuo orecchino preferito si è rotto e ora non puoi più usare i gioielli. Cosa fare? Credimi, questo problema può essere corretto con un po 'di tecnica di riparazione dei gioielli. Tutto ciò di cui avrai bisogno è un ambiente in cui il fuoco possa essere gestito in sicurezza e alcuni strumenti di saldatura. Segui questi passaggi e presto indosserai con orgoglio quell'orecchino.
Passo 1
Carteggiare le due parti del perno che devono essere fuse usando carta vetrata fine. Ciò rimuoverà qualsiasi rivestimento e creerà una superficie ruvida da utilizzare per la saldatura. Levigare solo le aree che toccheranno la saldatura.
Passo 2
Applicare flusso di saldatura alle due parti da fondere. Il flusso di saldatura aiuta a prevenire l'ossidazione.
Passaggio 3
Posiziona il pezzo più grande su una superficie non infiammabile con il lato rotto rivolto verso l'alto. Usa le pinze e tieni l'altro pezzo del perno. Regolali nella posizione esatta in cui desideri che siano quando hai finito. Assicurarsi che entrambi i pezzi si tocchino, che le due aree con il flusso di saldatura si tocchino.
Passaggio 4
Taglia piccoli pezzi di saldatura dolce con le pinze da taglio (la quantità varia a seconda delle dimensioni di ogni pezzo). La maggior parte delle saldature a perni richiede solo uno o due pezzi di saldatura: ogni pezzo sarà di circa 3 mm².
Passaggio 5
Riscalda i due gioielli rotti con la torcia per saldatura. Riscalda l'intero gioiello muovendo la torcia con movimenti circolari regolari. Dopo che i due pezzi sono stati riscaldati, prendi un pezzo di saldatura con le pinzette e posizionalo nell'area da fondere. Se il metallo è abbastanza caldo, la saldatura si scioglierà all'istante. Tuttavia, è molto probabile che dovrai utilizzare nuovamente la torcia per sciogliere la saldatura. La saldatura fluirà nelle zone più calde. Se la saldatura non si sposta nell'area desiderata, riutilizzare la fiamma della torcia.
Se eseguito correttamente, la saldatura fluirà nel flusso di saldatura, riempiendo gli spazi liberi. Se è necessaria più saldatura, le istruzioni sono le stesse. Una volta che la fusione è pronta, spegnere la torcia.
Passaggio 6
Raffredda i gioielli appena restaurati mettendoli nella ciotola dell'acqua (usa le pinze a becco piatto per raccogliere il pezzo). Immergere il gioiello nell'acqua raffredderà e fortificherà il nuovo metallo.