Contenuto
Prendersi cura della propria parrucca sintetica non è sempre un processo intuitivo, poiché non è possibile applicare le stesse regole che si seguirebbero con i capelli naturali. Una caratteristica che richiede una cura speciale nelle parrucche sintetiche è quando le punte si seccano. Ciò può accadere a causa della spazzolatura e della sagomatura dei fili. Le estremità, quando sono asciutte, danneggiate e ricche di crespo, possono mostrare l'età della parrucca e farla sembrare di bassa qualità. La correzione di questo problema migliorerà l'aspetto e la longevità della tua parrucca.
Passo 1
Tagliare la parrucca è il modo più semplice per sbarazzarsi delle punte secche. Dopo averli tagliati, puoi lasciare la parrucca in una nuova forma più corta. Tuttavia, a differenza dei capelli veri, questi suggerimenti non ricresceranno mai. Quindi puoi farlo solo poche volte.
Passo 2
Applicare una forte crema idratante o balsamo senza risciacquare i capelli. Poiché i capelli sintetici non assorbono l'umidità, è necessario un prodotto che sigilli e separi le punte donando loro lucentezza. Cerca una crema o una lozione con ingredienti idratanti, come olio di jojoba, burro di karité o estratto di arachidi. Qualcosa di oleoso spalmato sulle punte secche dona lucentezza e un'idratazione tanto necessaria alla parrucca.
Passaggio 3
Districare le estremità, poiché i nodi possono lasciarle secche e crespi. Usa le dita o un pettine largo per lavorare senza problemi sui fili sintetici. Puoi anche applicare una crema per lo styling se i tuoi capelli sono molto arruffati. Non utilizzare un pettine sottile, poiché può migliorare l'aspetto consumato della parrucca.
Passaggio 4
Se la tua parrucca può entrare in contatto con il calore, usa una styler dopo aver applicato i prodotti. La maggior parte dei capelli sintetici si scioglierà o brucerà se esposta al calore. Tuttavia, alcune parrucche sono realizzate appositamente per supportarlo. Se il tuo è di questo tipo, usa un ferro arricciacapelli o un ferro da stiro per ammorbidire le estremità e migliorare l'aspetto della parrucca. Usa il livello di calore più basso all'inizio e aumentalo lentamente, controllando sempre che la parrucca non sia danneggiata.