Consigli di lavaggio per grasso

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Capelli Grassi. Consigli su come lavarli
Video: Capelli Grassi. Consigli su come lavarli

Contenuto

Una delle peggiori cose che possono accadere a un capo di abbigliamento viene bagnata con grasso. Sia che si tratti di olio da cucina o olio per motori, le macchie di grasso sono da tempo parte delle storie dell'horror della lavanderia. Tuttavia, con un po 'di cura, puoi padroneggiarli. Gestito correttamente una macchia di questo calibro ha bisogno di un duro lavoro, ma alla fine il bucato fa risparmiare.


Trattato correttamente, una macchia di grasso può essere completamente rimossa da un indumento

sfregamento

Non appena trovi una macchia di grasso, la cosa migliore da fare è strofinarla. Il prima possibile meglio, perché le macchie di grasso che sono più lunghe nella biancheria non sono ricettivi a questa parte del processo. Utilizzare il lato ruvido della spugna e immergerlo con acqua, quindi cospargere leggermente il bicarbonato di sodio sulla macchia e strofinare con uno stoppino umido. Il modo migliore per farlo è quello di strofinare in piccoli cerchi, in senso antiorario.

Lasciando salsa

Una volta che la macchia è stata strofinata con bicarbonato di sodio, sciacquare la pasta in eccesso e preparare un contenitore con acqua calda. Al contenitore, aggiungere da 1 a 3 cucchiai di detergente per grasso detergente. Una volta che la salsa è buona e frizzante, indossa gli indumenti sporchi e aspetta 30 minuti. Assicurarsi di svuotare completamente la salsa se si utilizza una lavatrice perché troppo detersivo per piatti potrebbe interferire con la parte successiva del processo.


lavaggio

Caricare un carico di vestiti solo con indumenti a prova di grasso. Assicurati che l'acqua sia calda e usa una quantità normale di detersivo, proporzionale alla quantità di vestiti che intendi lavare. Prima di iniziare il primo ciclo, aggiungere una lattina di refrigerante. La soda cola scura è la migliore, ma se sei preoccupato per il trasferimento del colore, puoi utilizzare una soda leggera o incolore. Alla fine del lavaggio, la macchia di grasso deve essere scomparsa. Se non si accumula, dovresti probabilmente gettare via il capo, poiché i trattamenti futuri lo danneggeranno ulteriormente.