Modo economico per camuffare un muro di blocchi di cemento

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
DIY Raised Garden Bed How-to Video | Versawall® Retaining Wall Blocks by Adbri Masonry
Video: DIY Raised Garden Bed How-to Video | Versawall® Retaining Wall Blocks by Adbri Masonry

Contenuto

Un muro di blocchi di cemento, anche se molto robusto, non è esattamente piacevole alla vista. È freddo, grigio e il suo aspetto duro lascia molto a desiderare. Abbellisci il muro per dare più appeal alla casa o un aspetto più artificiale alla parte esposta alla strada. È possibile coprire il muro con materiali economici che non hanno un aspetto simile.


Un muro di blocchi di cemento non è uno spettacolo molto invitante. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

pittura

La pittura è il modo migliore per mascherare un muro di blocchi di cemento dentro o fuori. L'unica differenza è che se stai pitturando all'esterno, assicurati che la vernice faccia il tempo. Per ottenere inchiostro a basso costo, cerca gli avanzi nei negozi o nel tuo magazzino. I clienti scelgono i colori personalizzati e quando la tonalità non soddisfa le specifiche, torna allo scaffale per una frazione del prezzo originale.

Disegna il muro per assomigliare a pietre naturali. Un grande stencil o modello è venduto per modellare le rocce come le troverai in muratura. Diversi stili e tecniche sono offerti nella maggior parte dei negozi, ma cerca in internet per avere un'idea di come vuoi che il muro appaia prima di acquistare materiale. Pietre irregolari, ardesia e pietre piccole o grandi sono alcune delle molte opzioni che si hanno per un muro di pietra. Se il muro è nella tua casa, sarà lo sfondo perfetto per un mantello, dopo averlo completato.


Un altro facile da imitare il materiale da costruzione con la vernice è il mattone. Questo funziona sia all'interno che all'esterno per mascherare un muro di blocchi di cemento.

stucco

Coprire il muro con stucco, che esiste per uso interno ed esterno. Può essere progettato per dare consistenza al muro. Questo materiale è poco costoso e può rendere il muro di blocchi in un colore solido. Ci sono in vendita, additivi per darti colore. Puoi avere pareti in gesso dei colori delle case in mattoni di adobe del deserto, o la rosa dei coralli che si vedono navigando lungo la costa delle isole greche.

tappeti

Incollare carta da parati spessa sulla parete interna. Può essere incollato sul rivestimento o direttamente sui mattoni di cemento se viene utilizzato l'adesivo giusto. La chiave è trovare una carta che non mostri la trama del muro dietro. Trova un adesivo spesso autostrutturato da incollare sui blocchi.


Appendi i tappeti sulla parete interna. Tappeti economici di design orientale possono essere appesi fianco a fianco per coprire il cemento. Se sono molto costosi, appendi poster. Questo modello funziona in una stanza situata in un seminterrato. Alcuni poster di grandi dimensioni o poster di viaggio non copriranno solo i muri mentre sono appesi insieme, ma i loro colori vibranti si aggiungeranno all'arredamento.