Contenuto
Un vecchio paio di jeans non ha più bisogno di andare sprecato solo perché è rotto sulle ginocchia o perché le guaine si sono rotte. Metti via quei jeans e rendili nuovi. Uno dei modi più semplici per riciclare è trasformare i vecchi jeans consumati in una gonna arruffata. Questo semplice design richiede meno di un pomeriggio per completare e darà al tuo guardaroba una nuova vita.
indicazioni
Non gettare i tuoi jeans rotti nella spazzatura (Liquidlibrary / liquidlibrary / Getty Images)-
Taglia le gambe dei jeans anche sotto la cerniera, facendo attenzione a non tagliare le tasche. Misurare il fondo dei jeans tagliati, intorno, e annotare la misurazione.
-
Guarda quanto in alto vuoi gonna. Prova la parte superiore dei jeans e misura dalla parte tagliata dei jeans dove vuoi che finisca l'altezza della gonna. Decidi quanti volant vuoi e misurati ovunque cadano.
-
Misura e assetto i lati anteriore e posteriore delle balze. Usa la lunghezza che hai scelto per ogni volant e aggiungi 4 cm per misurare la lunghezza. Determina la larghezza di ogni volant moltiplicando il fondo dei jeans di 1,5 e dividendo il risultato per due, aggiungendo 3 cm a quella misura.
-
Fai una piega di 1 cm in ogni balza e ferro. Fai una nuova piega da 6 mm, mastichi la gomma e cuci l'orlo con la macchina da cucire e la linea da abbinare.
-
Estendi i pezzi per rendere i fronzoli uno sopra l'altro, sul lato destro. Inizia prima con i pezzi più lunghi e arruffati, e metti i volant in cima, dal più lungo al più corto. Allineare e unire le cuciture laterali e unire le cuciture dall'alto, che uniscono le balze tutte. Con i perni, fissalo sopra.
-
Cuci la parte superiore delle balze della gonna, tutte insieme, con un imbastitura e lasciando uno spazio di 1 cm per la cucitura. Rimuovere i perni e ruotare la gonna tirando la linea di imbastitura fino a quando non raggiunge la dimensione della parte tagliata dei jeans.
-
Con i perni, allacciare i volant sul fondo dei jeans tagliati, facendo attenzione ad allineare le cuciture laterali delle balze con quelle dei jeans. Girare la gonna verso l'esterno e fare le cuciture laterali dei fronzoli, lasciando uno spazio di 3 a 4 cm per la cucitura. Cucire la parte tagliata dei jeans sulla parte superiore delle balze con uno spazio di 6 mm per cucire. Ruota la gonna sul lato destro, stira e puoi piegarla, se preferisci.
Cosa ti serve
- forbici
- Tessuto per realizzare volant
- Metro a nastro
- ferro
- Asse da stiro
- Macchina da cucire
- linea
- perni