Trattamento omeopatico per parvovirus canino

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Omeopatia veterinaria, nessun effetto placebo - Amico cane
Video: Omeopatia veterinaria, nessun effetto placebo - Amico cane

Contenuto

Il parvovirus è un virus canino contratto dall'esposizione a feci di altri animali infetti. I sintomi del parvovirus comprendono vomito, grave diarrea, feci sanguinolente, disidratazione e febbre. I rimedi omeopatici possono alleviare i sintomi e anche rinvigorire il cane nel caso in cui venga diagnosticato il virus.


Il parvovirus è una malattia facile da contrarre (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Esame e diagnosi

Poiché il parvovirus può essere fatale per il cane, dovrebbe essere portato da un veterinario per l'esame, la diagnosi e il trattamento iniziale quando compaiono i sintomi.

Vomito e diarrea

Se il tuo cane ha vomito grave, usa l'album Arsenicum (30 ch). Prenda una dose ogni ora per sei ore, poi quattro dosi al giorno fino a che il vomito non si ferma. Se vomita sangue, usa il fosforo (30 ch) nello stesso dosaggio dell'album Arsenicum.

Se il tuo cane ha una diarrea acuta, usa l'album Arsenicum (30 ch) nella stessa dose sopra. Se c'è sangue nelle sue feci, quattro dosi di Mercurius corrosivus (30 ch) al giorno possono aiutare a migliorare le sue condizioni.

disidratazione

Quando il peggior vomito e la diarrea si sono attenuati, somministrare China officinalis al cane (D6 o forza moderata). Questo estratto della corteccia di corteccia di china peruviana, che produce anche chinino, ripristina la forza dopo un'eccessiva perdita di liquidi. Puoi anche dare l'acqua che ha elettroliti. Può essere trovato nella maggior parte dei supermercati.


Sistema immunitario

Per rafforzare il sistema immunitario del tuo cane, puoi somministrare vitamina C (da 5 mg a 10 mg per chilogrammo, due o tre volte al giorno) e vitamina E (alla stessa dose ma solo una volta al giorno).

Puoi anche somministrare probiotici ed enzimi digestivi al tuo cane, per ripristinare i normali batteri intestinali, specialmente se ha assunto antibiotici.

considerazioni

Poiché il parvovirus è un virus e quindi trasmissibile tra la popolazione canina, è importante disinfettare tutto il materiale con cui il cane viene in contatto. Puoi farlo con una soluzione di candeggina e acqua. Questo include tutte le lenzuola, cibo e bevande, giocattoli e aree di esercizio.