Contenuto
Il pugile è nato in Germania ed è stato creato per scopi di caccia. È un cane grande, con un corpo forte e una pelliccia corta e liscia, che di solito è marrone, marrone, tigrato o addirittura bianco. Sono noti per essere allegri, iperattivi, curiosi e in costante movimento. Questo tipo di cane richiede molta attenzione ed esercizio per rimanere felice e in salute, oltre a una buona dieta e visite regolari al veterinario.
Il pugile è un cane iperattivo e richiede molto esercizio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
leathering
A causa della sua ridotta lanugine, il pugile si sporcherà raramente e non avrà bisogno di bagni frequenti. È possibile bagnarlo raramente, solo quando è sporco o maleodorante, o quando si gioca nelle pozzanghere di fango. Dovresti spazzolarlo una o due volte al mese con un pennello a setole decise per rimuovere i peli cadenti e non dimenticare di tagliarti le unghie regolarmente.
Consulenza veterinaria
Porta regolarmente il pugile al veterinario, in modo che l'animale possa avere in tempo tutti i vaccini necessari e i trattamenti anti-vermifughi. Sono soggetti a una condizione nota come displasia dell'anca, che è una malformazione nella palla-e-presa dell'articolazione dell'anca. Sono anche soggetti ad altre condizioni di salute come la stenosi aortica e l'ipotiroidismo. Il veterinario può effettuare controlli regolari per scoprire se l'animale sta vivendo tali problemi.
esercizi
I boxer erano originariamente allevati per la caccia, usati per correre e inseguire prede, quindi più esercizio fanno, più felici diventano. L'esercizio fisico regolare può anche prevenire problemi di salute come l'obesità e può aiutare il cane a mantenersi in forma.
dieta
Una buona dieta e acqua fresca sono essenziali per mantenere sano il pugile. Questa razza iperattiva richiede una dieta ricca di sostanze nutritive e vitamine. A causa della sua muscolatura potente, un pugile mangerà anche più di un cane medio. Anche se non è consigliabile mantenere una fornitura costante di cibo di fronte all'animale, tenere presente che le vostre esigenze nutrizionali si basano sulla frequenza con cui vi allenate. Più energia perde, più calorie avrà bisogno.