Contenuto
Geleca è una sostanza elastica e rimbalzante, accidentalmente inventata in laboratorio durante la seconda guerra mondiale, ed è diventata un giocattolo popolare tra i bambini di tutte le generazioni da allora. Molte versioni e varianti della gelateria originale sono state vendute nel corso degli anni, ma farlo a casa è un'esperienza divertente. Molte ricette di gelateria richiedono colla bianca e borace, ma l'utilizzo di gel di colla rende la geleca più trasparente. Aggiungi qualche goccia di vernice che si illumina al buio per renderla ancora più interessante.
indicazioni
Impara come fare una geleca (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Metti i 250 ml della colla di gel nella ciotola.
-
Aggiungere 250 ml di acqua calda alla ciotola e mescolare fino a che liscio. È possibile riempire la pentola di colla con acqua e agitare bene fino a quando tutta la colla non fuoriesce dalla pentola, oltre a misurare la quantità di acqua allo stesso tempo.
-
Mescolare 1/2 tazza di acqua e un cucchiaio di borace in una pentola.
-
Metti la miscela di borace lentamente nella colla di gel, mescolando. Continua ad aggiungere gradualmente il borace, mescolando continuamente la geleca con le mani, fino a quando il borace non è incorporato, o fino a raggiungere la consistenza desiderata. Sei tu che deciderà quanto rigido o morbido vuoi che la tua geleca rimanga.
-
Mescola qualche goccia dell'inchiostro che si illumina al buio, nel caso tu voglia.
-
Conservare la geleca in un sacchetto di plastica con chiusura a cerniera per tenerlo.
Cosa ti serve
- ciotola
- 250 ml di colla gel
- acqua
- cucchiaio
- Un cucchiaio di borace
- Inchiostro che si illumina al buio (opzionale)
- Borsa di plastica con chiusura a zip