Come costruire un armadio walk-in profondo 4,5 metri

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Style - Versatility - Mornington Location | 22 Jacaranda Crescent
Video: Style - Versatility - Mornington Location | 22 Jacaranda Crescent

Contenuto

È difficile immaginare quanto manca un armadio nella tua casa per offrirti più spazio di archiviazione. Può espandere anche una piccola casa massimizzando lo spazio esistente. Costruire un armadio può anche avere bassi costi. Un armadio di base richiede solo 2 x 4 tavole di legno, chiamate pali e rivestimento per la finitura esterna. Naturalmente è possibile ottenere qualcosa di più decorato aggiungendo cavi elettrici, scaffali e persino isolamento, ma il semplice armadio richiede solo un giorno per costruirlo e riempirlo di vestiti.


indicazioni

L'aggiunta di un grande armadio aumenta lo spazio di archiviazione e il valore della vostra casa (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Organizza il tuo armadio disegnando il disegno per visualizzarlo meglio. Disegna l'armadio dell'altezza desiderata con pareti di 4,5 metri di profondità. Utilizzare le pareti laterali esistenti quando possibile insieme al muro di fondo. Quando "immaginando l'armadio" prende in considerazione la posizione delle finestre della camera da letto, pensa a dove vuoi mettere la porta dell'armadio e il tipo di porta che desideri. Dovresti optare per le porte scorrevoli che all'apertura non coprono i finestrini.

  2. Misura avanti e indietro 4,5 m e segna sul pavimento, sul soffitto e sul lato del muro che sarà la parete dell'armadio con una "X" per designare il luogo che occuperà la parete frontale. Misura in cima alla parete laterale anteriore del fronte immaginario dell'armadio, la larghezza dell'armadio che desideri. Segna un'altra "X" sul pavimento e sul soffitto e sul muro se hai un muro laterale esistente che sarà il muro dell'armadio.


  3. Disegna linee diritte attaccando tutti i segni di misura usando un paletto 2 per 4 come guida, sopra e sotto ciascun lato delle pareti che formano il tuo armadio, indicando la posizione del muro verticalmente e lungo il soffitto e il pavimento per mostrare dove sarà posizionata la porta d'ingresso.

  4. Disporre la tavola di legno 2 x 4 con il lato più grande rivolto verso l'esterno. Segnare sulla scacchiera ogni 40 cm per indicare dove posizionare le puntate. Fai lo stesso con la seconda scheda per creare la parte superiore e inferiore del primo muro. Preparare le due parti in tutti i boschi necessari; l'altezza massima raggiungibile da un muro è di 2,4 metri. A causa dell'estensione della scheda 2 a 4, sarà necessario uno a 2,4 metri e un altro a 2,1 metri per ciascun lato più le sezioni necessarie per coprire la larghezza dell'armadio.

  5. Misura e taglia i paletti nei muri. Fare in modo che i paletti abbiano un'altezza dei muri inferiore a 6 pollici in modo che ci sia spazio per sollevare le pareti. Taglia un paletto in ogni luogo segnato, eccetto il luogo che occuperà lo spazio in cui vuoi mettere la porta. Contrassegnare invece la larghezza della porta che si desidera utilizzare in alto e in basso e scrivere la parola "porta".


    La posta in gioco è il fondamento di qualsiasi edificio, comprese le pareti di un armadio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  6. Allineare le puntate con l'estremità più sottile, tra la parte superiore e inferiore; Inizia dall'inizio del muro e finisci di livellare tutto con la fine del legno dall'alto e dal basso. Infila le puntate in posizioni attraverso il lato esterno della parte superiore e inferiore del telaio. Ripeti fino a quando tutte le puntate sono state assicurate, inclusa una puntata su entrambi i lati dell'apertura della porta.

  7. Taglia la larghezza della porta dal pannello 2-da-4, inchioda in posizione tra i pioli che segnano l'apertura della porta e l'altezza dell'armadio dovrebbe essere di 2 m. Con questo passaggio, crei la parte superiore della porta.

  8. Solleva le pareti, allineandole con i segni sulla parete che hai fatto. Infilare le piastre di metallo, se necessario, sotto ogni sezione per creare una vestibilità perfetta. Tenere un livello in ogni sezione per assicurarsi che i muri siano diritti, quindi inchiodare la parte superiore, inferiore e le pareti quando applicabile. Lascia uno spazio tra le unghie di circa 61 cm, assicurandosi di aver inchiodato tutte le sezioni insieme.

  9. Aggiungi i pezzi del tagliere 2 x 4 per adattarli tra i pali e inchiodarli in posizione per creare un supporto strutturale per ripiani e bastoncini. È consigliabile che i lati più larghi della tavola 2 x 4 siano rivolti verso l'esterno in modo da avere un'ampia superficie di inchiodatura.

  10. Completa l'armadio appendendo il rivestimento e posizionando la porta. Dipingi, decora e installa la luce che desideri.

suggerimenti

  • È inoltre possibile creare pareti dell'armadio che non siano altezze dal pavimento al soffitto. Diminuisci i muri e finisci la parte superiore per fornire una superficie decorativa su cui posizionare piante, ornamenti o altri oggetti.
  • È possibile utilizzare tavole di legno 2-by-3 invece di tavole di legno 2-by-4.

avvertimento

  • Posizionare i cavi elettrici all'interno dell'armadio è un lavoro difficile e deve essere eseguito correttamente per prevenire gli incendi. Si consiglia di chiamare un tecnico per installare l'illuminazione, per i migliori risultati.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • matita
  • 2 per 4 pali
  • Sega circolare
  • 16 unghie
  • Piastre di metallo
  • Livello carpentiere
  • Rivestimento murale, pittura e abbellimenti (opzionale)