Come fare un sarcofago per un lavoro di storia

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Amuleti e talismani nell’antica Roma
Video: Amuleti e talismani nell’antica Roma

Contenuto

L'antico Egitto è conosciuto attraverso piramidi, scrittura geroglifica e mummie spaventose conservate in bare decorate. Queste bare sono chiamate sarcofagi e hanno la forma di un corpo umano, di solito l'immagine del defunto dipinta sul davanti con geroglifici sui lati. Uno studente può creare il proprio sarcofago per un lavoro di storia con l'aiuto di una scatola da scarpe.


indicazioni

I sarcofagi erano solitamente decorati per assomigliare a una persona vivente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Sbloccare la scatola da scarpe e lasciare entrambe le parti della scatola su una superficie piana. Taglia un pezzo di carta kraft abbastanza grande da avvolgere il cartone. Piegare gli avanzi e fissarli con nastro adesivo. Ripeti il ​​processo con il coperchio della scatola.

  2. Disegna il contorno della testa di un faraone su un pezzo di cartone bianco. Il design è simile alla metà superiore di una forma ovale. Assicurarsi che la parte inferiore del disegno sia larga quanto il lato più corto del coperchio del cartone. Taglia il disegno che hai fatto sulla lavagna.

  3. Decora il centro e la parte inferiore della testa che hai tagliato in modo che assomigli ad un viso dell'Antico Egitto. Disegna una fascia d'oro sopra il viso e dipingi l'area rimanente con linee orizzontali nei colori blu e oro, creando la testa di un faraone.


  4. Disegna un corpo umano, tagliandolo e incollandolo sul coperchio della scatola da scarpe. Disegna le braccia incrociate al centro della scatola e decora l'area rimanente con simboli egizi come l'ankh e lo scarabeo sacro.

  5. Incolla il fondo della testa del faraone sul lato più corto del cappello, creando così la parte superiore del sarcofago. Lascia asciugare.

  6. Disegna geroglifici e simboli sui lati della scatola da scarpe con penne, pastelli o colori ad acquerello. Chiudi la scatola e decora le aree che sono diventate vuote.

suggerimenti

  • Avvolgi una bambola in una garza e crea una mummia da inserire nel sarcofago. È inoltre possibile ottenere regali, gioielli, amuleti e una maschera mortuaria per rendere l'interno del sarcofago tanto interessante quanto il suo esterno.
  • Decora la scatola da scarpe con perline, gioielli di plastica e vernice metallizzata, creando un sarcofago di fantasia degno di un ricco faraone.

Cosa ti serve

  • Scatola di scarpe
  • Carta kraft bianca
  • forbici
  • Nastro adesivo
  • cartone
  • Penne idrocorticali
  • colla