Fai da te: adattatore da RCA a VGA

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
vga to av cable
Video: vga to av cable

Contenuto

I cavi VGA utilizzano un connettore D-sub a 15 pin e trasmettono segnali video attraverso i canali rosso, verde e blu (RGB). I cavi component RCA trasmettono il segnale attraverso i canali YPbPr, che viene convertito da RGB e diviso in tre canali. Il canale Y trasporta i livelli di luminosità (luma) e i segnali di sincronizzazione, la differenza tra blu e luma viene utilizzata per il canale Pb, e il canale Pr porta la differenza tra rosso e luma. Poiché alcuni schermi sono in grado di inviare e ricevere un segnale YPbPr tramite VGA, è possibile costruire un adattatore da RCA a VGA per avere il meglio di entrambi.


Connettore femmina VGA D-Sub a 15 pin (immagine VGA di MATTHIEU FABISIAK da Fotolia.com)

Da RCA a VGA su un cavo Ethernet

Con quattro doppini intrecciati identificati per colore, i cavi Ethernet possono essere utilizzati come ponte tra le spine RCA e i pin VGA. Un adattatore può essere realizzato con connettori maschio o femmina lunghi fino a 15 metri. Le coppie di trecce arancione (Pr), verde (Y) e blu (Pb) portano un canale video componente e sono collegate alle prese RCA a un'estremità del cavo Ethernet. All'altra estremità, le coppie sono saldate ai pin rosso, verde e blu del connettore VGA.

piedinatura

Il connettore VGA ha 15 pin, disposti su tre file. Il primo pin viene utilizzato per il colore rosso in RGB e deve essere collegato al filo arancione. Il secondo pin è collegato al filo verde e il terzo pin si collega al filo blu. I pin 6, 7 e 8 fungono da "terra" di ciascun canale e dovrebbero essere collegati rispettivamente a strisce a strisce arancio, a strisce arancio e a strisce blu.


Tappi femmina per componente RCA (Immagine del cavo multistrato di Galyna Andrushko da Fotolia.com)