Come rimuovere i calli

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
PEDICURE IN QUARANTENA | rimozione calli e duroni in casa
Video: PEDICURE IN QUARANTENA | rimozione calli e duroni in casa

Contenuto

L'attrito può far addensare la pelle e sviluppare calli. I calli si trovano solitamente sulle protuberanze ossee perché c'è meno ammortizzazione (muscoli e grasso) tra la pelle e l'osso. Un sito comune per callo è l'ultima articolazione del dito medio della mano con cui è scritto. Si sviluppa nel tempo a causa della pressione esercitata da penne e altri strumenti di scrittura. Sebbene innocuo, il callo può essere scomodo e influenzare l'aspetto del dito. Anche se potrebbe non scomparire completamente, ci sono diversi modi per ridurne le dimensioni.


indicazioni

Il callo può essere causato dalla pressione di una penna (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Prenditi cura della pelle attorno al callo per ridurre il disagio e il gonfiore. Questa area di solito diventa rossa e dolente dopo lunghi periodi di scrittura. Utilizzare una goccia di crema e applicare sulla zona interessata. Massaggiare delicatamente per ridurre il dolore e aumentare la circolazione. Questo può anche ridurre il gonfiore e di conseguenza la dimensione del polpaccio.

  2. Usa una penna che ha bisogno di meno pressione per scrivere. Le penne inchiostro gel fluiscono facilmente e scrivono con meno pressione applicata alla carta. Ciò ridurrà la forza necessaria per tenere la penna abbassando la pressione sull'area del dito. Nel tempo, ciò migliorerà la sensazione di disagio e dolore al dito.


  3. Utilizzare un protettore di gomma e posizionarlo nella penna o nella matita. Esistono diversi tipi di protettori sul mercato, alcuni dei quali hanno la forma cilindrica standard, mentre altri hanno le rientranze in cui posizionare la punta di ogni dito. Esistono anche strumenti di scrittura adattivi che alterano completamente la tecnica usata per scrivere ed eliminare la pressione in cui si forma il callo.

Cosa ti serve

  • Protettore penna
  • crema
  • Penna gel