Contenuto
Il muro a secco non è esattamente complicato da perforare con un trapano; l'intonaco, invece, è più resistente e può rompersi quando penetra nella sua superficie, provocando ancora più mal di testa durante il processo. Pertanto, è necessario prestare maggiore attenzione quando si fora un muro di intonaco per evitare danni o per forare nel punto sbagliato.
Travi
Un cercatore di raggio può funzionare bene con il muro a secco, ma l'intonaco no. Puoi avere un'idea approssimativa di dove sono le travi con un dispositivo che penetra nel muro e, una volta trovata la trave, si stima che le altre saranno a 40 cm di distanza l'una dall'altra. Se non sei sicuro della posizione delle travi, fai dei piccoli fori nel muro usando un piccolo trapano da muratore. Se senti una sacca d'aria dietro l'intonaco, è segno che non c'è trave, se c'è resistenza, è segno che sei penetrato in una trave.
Tecnica di perforazione
Durante la foratura dell'intonaco non applicare troppa forza o rischi di rompere l'intonaco e rovinare la perforazione. Se il trapano ha la funzione di martello, non utilizzarlo, per quanto il gesso possa resistere all'inizio. Inizia forando lentamente, poiché la superficie dell'intonaco è liscia e la punta può scorrere attraverso il muro, penetrando nel punto sbagliato.
Nastro da pittore
Le vecchie pareti in gesso possono sgretolarsi o rompersi se perforate con un chiodo o un trapano, a differenza di quelle più recenti. Il processo inizia dall'esterno dell'intonaco, che si divide con la forza della perforazione. Quindi, per compensare questa tendenza, posiziona un pezzo di nastro adesivo nel punto in cui intendi perforare l'intonaco. Il nastro mantiene l'intonaco in posizione, piuttosto che lasciarlo rompere. Quando hai finito di forare, rimuovi il nastro del pittore dal muro senza temere che rimuova la vernice.
Allargando il buco
È possibile allargare il foro nell'intonaco, se necessario, per posizionare un'ancora. A volte la punta più grande disponibile è più piccola dell'ancora che va sul muro per appendere un oggetto. In questo caso, inserire uno strumento sottile e diritto che si adatti al foro praticato, come un coltello o un cacciavite, spostandolo in cerchi mentre si premono i lati del foro.