Come costruire una capanna

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
COSTRUISCO LE FONDAMENTA !!  (Vado a vivere in capanna) ep. 1
Video: COSTRUISCO LE FONDAMENTA !! (Vado a vivere in capanna) ep. 1

Contenuto

In caso di emergenza, potrebbe essere necessario costruire un rifugio che duri per un bel po '. Una cabina è forte e solida e protegge in modo efficiente.


indicazioni

Una capanna in mezzo al bosco (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Posiziona quattro travi ferme e diritte sul terreno, in un quadrato, per iniziare a costruire la tua struttura per la capanna. Se hai un po 'di legna per un raggio adeguato, puoi costruire una cabina più piccola in una forma triangolare. Assicurati che il pavimento non sia ostruito per almeno un metro su ciascun lato prima di iniziare a costruire.

  2. Usa un coltello, un machete, un'ascia o un altro strumento per scolpire i tronchi negli angoli in cui si inseriscono. I tronchi che non sono piatti sul pavimento dovrebbero essere scolpiti su entrambi i lati per adattare il raggio verso il basso e verso l'alto.

  3. Nota se esiste una direzione da cui proviene normalmente il vento. Se c'è, costruisci il retro della capanna "colpendo" contro il vento, e il muro che avrà la porta d'ingresso che punta nella direzione opposta.


  4. Andate gradualmente ad alzare le pareti della capanna, usando fasci della stessa lunghezza. Assicurarsi che gli angoli siano a 90 ° per ottenere la struttura più solida possibile. Non dimenticare di lasciare un'apertura per la porta usando le travi più corte. Incorniciare la porta con le travi in ​​piedi su entrambi i lati dell'apertura.

  5. Taglia i raggi vicino alla parte superiore in modo che la parte posteriore della capanna sia più corta della parte anteriore, per assicurarsi che la pioggia torni indietro. Per fare ciò, accorciare una trave su ciascuna parete laterale di 60 cm in modo che non raggiunga la parte posteriore. Il raggio superiore dovrebbe essere ancora più corto, fino a quando non si raggiunge un raggio di soli 60 cm.

  6. Metti le travi che si estendono da una parete all'altra per fungere da struttura del tetto. Dovrebbero essere di fronte al taglio finale delle travi, in modo che si formino a 90 ° l'una con l'altra trave del tetto che si getta. E dovrebbero anche essere un po 'più lunghi della lunghezza totale della capanna che stai costruendo. Quindi aggiungere fasci attraverso la parte anteriore e posteriore della cabina.


  7. Trova qualche isolante da mettere sul tetto, se possibile. Erba, rami degli alberi o sacchetti di carta sono buoni. La plastica aiuterà a proteggere l'interno dalla pioggia. Metti sezioni di erba, con l'erba rivolta verso l'alto, sopra l'isolamento per formare il tetto. Assicurati di aver tagliato abbastanza terreno in modo che i blocchi di erba contengano abbastanza sporco.

  8. Riempi gli spazi vuoti con fango, muschio, erba e qualsiasi altra cosa tu possa trovare.