Miele per l'infezione agli occhi

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Giugno 2024
Anonim
Miele per l'infezione agli occhi - Articoli
Miele per l'infezione agli occhi - Articoli

Contenuto

Le infezioni oculari sono causate da un batterio, da un virus o da un agente microbiologico. Possono causare irritazione in qualsiasi parte dell'occhio, palpebra, cornea o nella parte posteriore dei nervi ottici. Alcuni sintomi che possono presentarsi sono arrossamento, lacrime agli occhi, bruciore, prurito o secrezione. Il miele, un antimicrobico, può aiutare a liberare gli occhi dall'infezione come rimedio naturale.


Il miele è un antimicrobico (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

Miele per l'infezione agli occhi

Il miele, che ha proprietà antibatteriche e agisce da umettante, cancella l'infezione agli occhi e fornisce un sollievo calmante. Utilizzare miele crudo e non pastorizzato per ulteriori proprietà antibiotiche. Può essere utilizzato in molti modi in questo problema.

Per l'infezione che si è diffusa fino alla palpebra, mescola parti uguali di miele con acqua distillata o bollita per fare una soluzione. Usa un batuffolo di cotone e applicalo sul posto. Per una maggiore efficacia, lasciarlo negli occhi e non riutilizzarlo per evitare che il problema si diffonda. Questa miscela può anche essere usata come collirio. Tieni gli occhi aperti e palleggi due o tre gocce ciascuna. Può anche essere usato per sciacquarlo due o tre volte al giorno fino a quando l'infezione passa.


Il miele può anche essere applicato direttamente agli occhi senza diluizione. Metti una o due gocce sul posto e raccoglierà lo sporco o la secrezione e sarà eliminato naturalmente attraverso le lacrime.

Il miele può anche essere usato in combinazione con fiori e foglie di euphausia. Far bollire 430 ml di acqua con i fiori e aggiungere 3 cucchiai di miele fino a quando si sciolgono. Bagnare un batuffolo di cotone o un pezzo di stoffa pulito nella miscela e posizionare sopra l'occhio per 15 a 20 minuti. La soluzione può anche essere utilizzata per lavare gli occhi.

Rimedio domestico per la congiuntivite

La congiuntivite si verifica quando il rivestimento trasparente della palpebra si infiamma o si infetta e le aree bianche diventano rosse o rosa, ma può anche verificarsi durante un'infiammazione della cornea, che colpisce la vista. Poiché è contagioso, si raccomanda un trattamento precoce per prevenire la diffusione dell'infezione ad altri, quindi consultare un medico oltre a provare i rimedi casalinghi.


I rimedi casalinghi per la congiuntivite comprendono l'applicazione di impacchi caldi agli occhi con un asciugamano morbido per il viso. Ma quando è causato da allergie, evitare di strofinare gli occhi per evitare il rilascio di più istamine e applicare impacchi freddi.