Il modo migliore per sbarazzarsi delle rughe intorno alla bocca

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
♡ Come RIMUOVERE LE RUGHE INTORNO ALLA BOCCA in modo naturale e nel più breve tempo possibile! ♡
Video: ♡ Come RIMUOVERE LE RUGHE INTORNO ALLA BOCCA in modo naturale e nel più breve tempo possibile! ♡

Contenuto

Le rughe intorno alla bocca si possono formare quando il collagene nella pelle inizia a deteriorarsi. Questo degrado fa perdere la sua elasticità alla pelle, che si traduce in rilassamento e rughe. Ci sono molti fattori che possono contribuire a questo, come l'esposizione al sole, l'espressione facciale, il processo naturale di invecchiamento e il fumo. Fortunatamente, ci sono trattamenti per questo problema.


Le rughe intorno alla bocca si possono formare quando il collagene nella pelle inizia a deteriorarsi (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Trattamento laser Fraxel

Il trattamento laser Fraxel è un'ottima scelta per il trattamento delle rughe intorno alla bocca. Questa forma di trattamento agisce attraverso un laser che tratta una frazione della pelle, considerata la zona microtermica. Il fascio si concentra sull'epidermide interessata dalle rughe per stimolare il collagene, che si forma quando la pelle si riprende, con un aspetto ringiovanito e rassodato del tessuto periorale. Questo trattamento di Fraxel causa un miglioramento nei nuovi tessuti formati e nella pelle in generale. Questa procedura agisce su una piccola parte della pelle alla volta, quindi sono necessarie sessioni aggiuntive per risultati più ampi.


Peeling chimico

Il peeling chimico è un modo efficace per ridurre le rughe intorno alla bocca, oltre a migliorare la struttura della pelle. Questo trattamento utilizza sostanze chimiche come fenoli, acido tricloroacetico (ATA) e alfa-idrossiacidi (AHA) per bruciare lo strato superficiale della pelle. Questa procedura stimola e aumenta il tasso di rigenerazione cellulare per produrre una pelle più sana e soda. La formula è personalizzata per il tipo di pelle di ogni paziente.

Peeling chimico (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

microdermoabrasione

La microdermoabrasione è una procedura rapida e non invasiva che promuove il rinnovamento della superficie cutanea per ridurre le dimensioni e la profondità delle rughe intorno alla bocca. Questo trattamento sciacqua leggermente lo strato superiore della pelle, utilizzando microcristalli di ossido di alluminio o un'asta con punta di diamante. Quando questa barra viene utilizzata, i cristalli vengono sostituiti con diamanti sintetici o naturali, che favoriscono una pulizia più profonda. I diamanti utilizzati in questo trattamento sono quattro volte più duri dei cristalli. Questo processo stimola lo strato inferiore della pelle mentre esfolia la pelle rugosa. Dopo l'esfoliazione, viene rivelato lo strato sano e privo di rughe. La microdermoabrasione può essere eseguita in una spa o in una pratica dermatologica. Ci sono trattamenti disponibili in farmacia che possono essere fatti da soli. Sono necessarie diverse sessioni per ottenere i migliori risultati.


microdermoabrasione (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

crema

Le creme antirughe sono una grande forma di trattamento per le rughe intorno alla bocca. Ci sono diversi ingredienti attivi che si trovano comunemente in queste creme. Il retinolo è un antiossidante che agisce neutralizzando i radicali liberi responsabili della degradazione delle cellule della pelle, che causa le rughe. L'estratto di tè verde è anche un ingrediente che contiene proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti. Gli idrossi acidi sono ingredienti che esfoliano la pelle, rimuovendo le cellule morte e stimolando la formazione di quelle sane. L'esfoliazione due volte a settimana offre risultati migliori durante l'utilizzo di creme antiaging. Aiuta a sbarazzarsi dello strato superficiale morto e danneggiato della pelle in modo che le cellule sottostanti possano assorbire completamente il trattamento. Si dovrebbe anche usare una qualche forma di protezione solare quando esposta per evitare che le rughe intorno alla bocca. Il collagene, una sostanza naturale del corpo che aiuta a mantenere la fermezza della pelle, si deteriora con questa esposizione. Quando si rompe, la pelle può diventare flaccida e formare rughe.

crema (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)